5 febbraio 2014



...

Non è di certo difficile trovare compagnia per un uomo in cerca una bella e giovane straniera, moldava, romena, dominicana o cinese. Basta consultare uno dei numerosi siti di incontri, inserire la località prescelta, ed ecco comparire una lunga lista di corpi in vendita, con o senza foto, ma sempre descritti in maniera puntuale e appetibile e con un numero di cellulare.



...

È bastato che un autorevole esponente del Pd regionale qual'è Luciano Agostini accennasse a nuove forme di alleanze per il governo regionale ad uso delle lotte cannibalesche che caratterizzano l’odierna vita del suo partito, che si presentano, pronti e disponibili, nuovi alleati.



...

È davvero inaudito il clima di violenza e di attacco alle istituzioni che il M5S e il suo fondatore stanno alimentando in questi giorni. È inaccettabile e non più sopportabile vedere, ascoltare, leggere parole e comportamenti di parlamentari eletti che sanno solo insultare, minacciare, istigare alla violenza, calunniare in special modo le donne con un linguaggio irripetibile e sessista.


...

Nella giornata di martedì il Presidente del Tribunale del Malato di Jesi ha richiesto alla Direzione dell’ASUR Area Vasta 2 un sopralluogo congiunto presso il nuovo Ospedale “Carlo Urbani” per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori ma anche per verificare tutte quelle criticità che lo stesso Tribunale ha evidenziato alla Direzione nel corso dell’anno trascorso.



...

Domenica 26 gennaio RadioSenzaMuri ha trasmesso da Casa de’ Nialtri, spazio occupato a fini abitativi da una sessantina di persone ad Ancona il 22 dicembre scorso. Radio senza muri è stata un’altra occupante della Casa per un giorno compiendo così un connubio perfetto tra lo spazio comunitario e il luogo d’espressione. Musica, cordialità, solidarietà e tematiche importanti. Un bellissimo incontro.


4 febbraio 2014



...

Le note della Filarmonica “G. Spontini” e della banda “L’Esina”, in formazione unita, hanno aperto la cerimonia di consegna della civica benemerenza “Spontini d’Oro”, arrivata alla quarta edizione. Una manifestazione toccante e suggestiva, quella ospitata domenica 2 febbraio al Teatro Spontini del capoluogo.





...

In merito alla nota diffusa dal sindaco di Jesi Massimo Bacci - relativa al mancato invito da parte del comune di Maiolati Spontini all’inaugurazione di sabato 1 febbraio del Distretto sanitario di Moie, cui è intervenuto anche il presidente della Regione Gian Mario Spacca - il sindaco Giancarlo Carbini si trova costretto, anche se a malincuore, a tornare sulla vicenda e rispondere, a sua volta, tramite i mezzi di informazione, nonostante le scuse immediate inviate al collega sindaco di Jesi.




...

Il 6 e l' 8 febbraio 2014 si terranno due incontri di studio: quello del 6 presso il Centro "Carlo Urbani" in via Gramsci, 11 sul tema: "La sicurezza della circolazione rapportata all'infortunistica stradale"; "Il rilevamento dell'incidente stradale secondo le norme UNI 11472/2013" rivolto ai tecnici del settore. Quello dell'8 febbraio sarà rivolto alla cittadinanza e preceduto dall''inaugurazione della nuova sede del motoclub alle ore 17.



...

I consiglieri comunali del M5S di Jesi hanno richiesto un incontro agli assessori Bucci e Garofoli per sottoporre loro una serie di iniziative al fine di rendere partecipato e condiviso il progetto preliminare relativo agli interventi di recupero dei giardini pubblici di viale Cavallotti, approvato nel novembre scorso.



...

Il Movimento Politico Insieme Civico, dopo essere presente nel Comune di Jesi con tre Consiglieri di maggioranza appoggiando al ballottaggio il Sindaco Bacci e successivamente presentandosi a Falconara con una lista che ha appoggiato il Sindaco attuale Brandoni avendo un Consigliere di maggioranza, allarga il suo progetto nei comuni della Vallesina e non solo.


...

Tre date nelle Marche per il nuovo lavoro di Ale & Franz Lavori in corso. Il nuovo spettacolo è in scena giovedì 6 febbraio al Teatro Marchetti di Camerino (Mc), venerdì 7 al teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio (Fm) e sabato 8 al teatro Spontini di Maiolati Spontini (An), nei cartelloni realizzati dalle rispettive amministrazioni comunali con l’AMAT e con il sostegno di MiBACT e Regione Marche


3 febbraio 2014

...

Recenti e sorprendenti notizie contenute in documenti pubblicati da alcune associazioni di ex aviatori americani ed inglesi fanno finalmente, e drammaticamente, luce sul bombardamento di Chiaravalle del 17 gennaio 1944, durante la frequentatissima fiera di Sant’Antonio, una tragedia che causò 180 vittime accertate, molti feriti e la quasi completa distruzione del nucleo urbano della città.







...

“La sanità parte dal territorio. Avere a disposizione strutture come i distretti e le Case della salute significa rinsaldare il rapporto di fiducia con il cittadino sul diritto alla salute. Si tratta di strutture fondamentali per l’organizzazione sanitaria, perché fungono da filtro agli ospedali e, quindi, consentono di utilizzare questi ultimi nella maniera più appropriata”.



...

“Mi scuso con i cittadini di Moie e dei Comuni della media Vallesina se non ho partecipato all'inaugurazione dell'ampliamento del Distretto sanitario a servizio di queste comunità. Avrei voluto manifestare, con la mia presenza, l'attenzione che Jesi pone nei confronti di un'area vasta dove è importante che vi sia sintonia e sinergia su temi di straordinaria importanza come quelli sanitari. Ma non sono stato invitato, mi è stato spiegato per uno spiacevole disguido”.


...

Dal Pala Trieste la Fileni BPA esce sconfitta con uno scarto di 6 punti. Il risultato permette a Trieste non solo di agganciare in classifica proprio la squadra di Coen, ma di ribaltare anche la differenza canestri a favore dei triestini rispetto al -2 dell'andata.


...

Nuovo giro di vite contro sprechi e dispersione di risorse nella pubblica amministrazione. Dopo un 2013 caratterizzato da interventi incisivi contro la spesa improduttiva che ha permesso di risparmiare 2,2 milioni di euro, la Giunta comunale ha varato altri due importanti provvedimenti che a partire da quest'anno contribuiranno a creare ulteriori economie.


...

Strepitosa vittoria della squadra di nuoto della A.S.D. Marche Nuoto che milita in serie B. Questa volta in casa, presso l'impianto natatorio di Ancona, a farne le spese è stato il Piacenza Pallanuoto.