6 febbraio 2014

...

È la danza la protagonista domenica 9 febbraio del prossimo appuntamento della stagione del Teatro Pergolesi di Jesi promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’AMAT in collaborazione con il Comune di Jesi e con il contributo di Banca Popolare di Ancona.



...

Queste le intenzioni della bella ragazza moldava, che se n’è andata da Jesi a seguito del clamore suscitato dopo il blitz della polizia. Ora non vuole più avere a che fare con la vecchia vita, quella che fino a una settimana fa conduceva nell’appartamento del centro storico.



...

Il Comitato Locale C.R.I. JESI APS è lieto di informare che dal primo mercoledì del mese di marzo, il giorno 5, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, sarà presente in sede, presso via Gallodoro n. 84, un medico ginecologo volontario e un'infermiera volontaria, a disposizione di persone bisognose per visite ginecologiche.


...

Domenica 2 febbraio, presso il Teatro Comunale di Pollenza, si e' svolta la tradizionale cerimonia di premiazione degli atleti distintisi nella stagione sportiva 2013. Si tratta di una bella manifestazione in cui gli atleti più rappresentativi del Pattinaggio a livello regionale ricevono un riconoscimento dell'attività svolta nell’anno precedente.



...

Amanda Sandrelli è protagonista del monologo 'Oscar e la dama in rosa' di Éric-Emmanuel Schmitt, in scena per la regia di Lorenzo Gioielli, venerdì 7 febbraio al Teatro Valle nel cartellone “Le Città (in)Visibili” realizzato dal Comune in collaborazione con l’AMAT con il contributo del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Marche.



...

Imprenditori della Vallesina: tutti a Roma! Dopo anni passati a resistere sotto i colpi della crisi è giunto il momento di far sentire la voce delle imprese che si sentono abbandonate dalla politica. Per questo saranno in migliaia a rispondere all’appello di Confartigianato e il 18 febbraio partiranno per prendere parte nella capitale alla grande mobilitazione delle imprese indetta da Rete Imprese Italia.





...

L’Amministrazione comunale e l’Erap hanno organizzato per venerdì 7 febbraio alle ore 21, nel Centro comunale 6001, in via Carducci a Moie, l’assemblea pubblica per illustrare ai cittadini il progetto per la realizzazione di 10 alloggi di edilizia residenziale pubblica agevolata, da dare in locazione, a Moie, con patto per la vendita futura.


...

Già oltre 500 pasti erogati e ormai al via anche la raccolta di alimenti non più commerciabili nei supermercati e in primarie aziende agroalimentari. Il progetto SprecoZero Alimentare, attivato dal Comune in collaborazione con le associazioni di volontariato, sta prendendo sempre più corpo ed è tra l'altro pronto ad implementarsi anche nel settore del no food.



...

Un’interrogazione al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti depositata dalla deputata del M5S Donatella Agostinelli e cofirmata dai deputati Cecconi, Terzoni, Businarolo, Fantinati, Della Valle e De Lorenzis, tesa a sollecitare la nomina del Presidente dell’Autorità Portuale di Ancona, visto che sono trascorsi sessanta giorni dall’espressione del parere da parte delle Commissioni parlamentari competenti di Camera e Senato sulla nomina del Dott. Giampieri.


5 febbraio 2014



...

Non è di certo difficile trovare compagnia per un uomo in cerca una bella e giovane straniera, moldava, romena, dominicana o cinese. Basta consultare uno dei numerosi siti di incontri, inserire la località prescelta, ed ecco comparire una lunga lista di corpi in vendita, con o senza foto, ma sempre descritti in maniera puntuale e appetibile e con un numero di cellulare.



...

È bastato che un autorevole esponente del Pd regionale qual'è Luciano Agostini accennasse a nuove forme di alleanze per il governo regionale ad uso delle lotte cannibalesche che caratterizzano l’odierna vita del suo partito, che si presentano, pronti e disponibili, nuovi alleati.



...

È davvero inaudito il clima di violenza e di attacco alle istituzioni che il M5S e il suo fondatore stanno alimentando in questi giorni. È inaccettabile e non più sopportabile vedere, ascoltare, leggere parole e comportamenti di parlamentari eletti che sanno solo insultare, minacciare, istigare alla violenza, calunniare in special modo le donne con un linguaggio irripetibile e sessista.


...

Nella giornata di martedì il Presidente del Tribunale del Malato di Jesi ha richiesto alla Direzione dell’ASUR Area Vasta 2 un sopralluogo congiunto presso il nuovo Ospedale “Carlo Urbani” per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori ma anche per verificare tutte quelle criticità che lo stesso Tribunale ha evidenziato alla Direzione nel corso dell’anno trascorso.



...

Domenica 26 gennaio RadioSenzaMuri ha trasmesso da Casa de’ Nialtri, spazio occupato a fini abitativi da una sessantina di persone ad Ancona il 22 dicembre scorso. Radio senza muri è stata un’altra occupante della Casa per un giorno compiendo così un connubio perfetto tra lo spazio comunitario e il luogo d’espressione. Musica, cordialità, solidarietà e tematiche importanti. Un bellissimo incontro.


4 febbraio 2014



...

Le note della Filarmonica “G. Spontini” e della banda “L’Esina”, in formazione unita, hanno aperto la cerimonia di consegna della civica benemerenza “Spontini d’Oro”, arrivata alla quarta edizione. Una manifestazione toccante e suggestiva, quella ospitata domenica 2 febbraio al Teatro Spontini del capoluogo.





...

In merito alla nota diffusa dal sindaco di Jesi Massimo Bacci - relativa al mancato invito da parte del comune di Maiolati Spontini all’inaugurazione di sabato 1 febbraio del Distretto sanitario di Moie, cui è intervenuto anche il presidente della Regione Gian Mario Spacca - il sindaco Giancarlo Carbini si trova costretto, anche se a malincuore, a tornare sulla vicenda e rispondere, a sua volta, tramite i mezzi di informazione, nonostante le scuse immediate inviate al collega sindaco di Jesi.




...

Il 6 e l' 8 febbraio 2014 si terranno due incontri di studio: quello del 6 presso il Centro "Carlo Urbani" in via Gramsci, 11 sul tema: "La sicurezza della circolazione rapportata all'infortunistica stradale"; "Il rilevamento dell'incidente stradale secondo le norme UNI 11472/2013" rivolto ai tecnici del settore. Quello dell'8 febbraio sarà rivolto alla cittadinanza e preceduto dall''inaugurazione della nuova sede del motoclub alle ore 17.