18 marzo 2014

...

Nell’arco del servizio domenicale e notturno per il controllo del territorio e l’attuazione del dispositivo “Terra Sicura”, sono stati controllati domenica scorsa, 16 marzo, complessivamente 80 veicoli, 93 persone ed elevate 12 contravvenzioni al codice della strada per varie violazioni. Inoltre sono state controllate 30 persone sottoposte agli arresti e alla detenzione domiciliare.


...

Uno stratagemma degno di un film come 'Febbre da cavallo' è stato messo a punto da una coppia di messinesi: una presunta eredità dalla Svizzera a favore del dottor Martino, un immaginario beneficiario jesino, guarda caso scomparso e senza eredi.






...

Tommy Gabrielloni al 3´ e tanto basta. I rossoblù, ancora una volta con problemi di formazione, hanno fatto quel che hanno potuto, capitalizzando al massimo la "testata" del buon Tommy, che a inizio gara ha regalato tre punti importantissimi, con cui blindare la terza posizione.



...

La Fileni scende in campo a Biella priva di Goldwire e, ormai fino a fine stagione, di Rocca. I padroni di casa riescono non solo a vincere, ma a stravincere, con un punteggio record del compionato: 112 punti messi a segno dall’Angelico Biella, contro i 70 della Fileni BPA.



...

Alle 8 la sala d’attesa dell’unità Day Surgery dell’ospedale è piena come un uomo. Pazienti con ernie e varici, cisti, ragadi, emorroidi, ulcere ed anche problemi al naso, al palato, alla bocca attendono fiduciosi il loro turno.





...

Mai come quest'anno Jesi e le sue associazioni sportive saranno sotto i riflettori, per celebrare l'eccellenza nel campo dello sport. Lo sport è crescita, scambio, maturazione di un talento, ma anche possibilità concreta di inclusione sociale.


17 marzo 2014


...

…Sui tasti le sue dita farfalle in libertà, viveva con orgoglio la sua età… e senza una ragione se ne andava... ha lasciato nel cassetto, fra gli spartiti, il suo concerto antico e un po’ ingiallito dal tempo… ha lasciato tutti i dischi, le foto in compagnia di artisti… ritagli di giornali… e tanti ricordi… ritornano le note del suo passato… e senza una ragione se ne andava...




...

Se è vero che alla fine tutto è bene quel che finisce bene, la Jesina ha mille motivi per festeggiare questa vittoria che, per come si era messa la partita, vale oro, se si pensa che riesce a sbloccare il punteggio solo al 35’ del secondo tempo, appena cinque minuti dopo la migliore occasione costruita dagli ospiti, l’unica vera occasione delle due formazioni sino a quel momento.







...

Il consiglio di stato boccia inesorabilmente e senza appello il ricorso dei Sindaci che si opponevano alla rcionversione dell’ospedale di Chiaravalle contro la Regione Marche. Come volevasi dimostrare ancora una volta! Avevamo visto lungo noi della lista civica, inascoltati e derisi (quattro gatti che non contano nulla).



16 marzo 2014





...

Una visita a sorpresa e un dialogo dal sapore familiare. Liliana Cosi, una delle più grandi ballerine del panorama internazionale contemporaneo, ha visitato la scuola primaria ”M.L.King” e incontrato nella mattinata di mercoledì 12 marzo circa 200 alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado, gli insegnanti e il dirigente scolastico Nicola Brunetti.


...

High School Game è stato scelto come partner per diffondere tra i giovani delle Marche il progetto “Non è un lavoro da ragazzi!”, promosso dall'associazione Cultureaid di Ancona, progetto che intende promuovere la cultura della legalità e della civile convivenza fra le nuove generazioni attraverso l'acquisizione di conoscenze sui principi e le regole che regolano i rapporti di lavoro.



...

Dal 17 al 20 marzo prova il tuo futuro: l’università jesina apre le porte agli studenti degli Istituti superiori e ai cittadini interessati offrendo loro l’opportunità di partecipare alle lezioni universitarie previste dal calendario 2013/2014 dei corsi in Consulente per l’impresa – Consulente per il lavoro – Operatore giudiziario e criminologico così da conoscere la qualità dell’offerta didattica presente in sede ed orientarsi al meglio per una scelta formativa futura.


...

Dopo i fiumi di inchiostro versati dal Sindaco Costantini contro il nostro Gruppo Consiliare in riferimento all'ordine del giorno in difesa della memoria dei caduti delle foibe (attenzione mai prestata in precedenza dal primo cittadino in merito ad un argomento trattato in consiglio comunale), vogliamo evidenziare anche alcuni fra gli altri punti all'ordine del giorno trattati nell'ultima seduta del massimo consesso cittadino, precisando però prima alcuni punti.