20 marzo 2014




...

Il Comitato dei precari di Banca Marche scrive una lettera all'Assessore regionale Luchetti, per chiedere con forza l'attuazione della mozione n. 610 approvata dall'assemblea legislativa lo scorso 14 gennaio sulla situazione che riguarda proprio i precari dell'istituto di credito marchigiano.



...

Iniziano anche per i nostri atleti marchigiani, venerdì 21 Marzo, i Campionati Italiani Giovanili 2014, a Riccione presso lo Stadio del nuoto, uno dei più bei impianti natatori d’Italia. Rari Nantes Marche, società che raggruppa atleti che nuotano nelle piscine di Falconara, Jesi, Moie, Fabriano, San Severino, parteciperà alla manifestazione nazionale con ben 14 atleti di cui 8 che gareggiano nelle gare individuali e nelle staffette e 6 che andranno a comporre le sei staffette in programma (3 per i maschi e 3 per le femmine).



...

In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali che si celebra il 21 marzo, il Gus partecipa alla X settimana contro il razzismo e aderisce alla campagna "Se chiudi col razzismo ti si apre un mondo" promossa dall'UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità, attraverso diverse iniziative.




...

Il Comitato “L’Altra Europa con Tsipras” Jesi e Vallesina invita tutta la cittadinanza ad un’iniziativa pubblica, organizzata per sabato 22 marzo, ore 17.30 a Jesi, Palazzo dei Convegni (Corso Matteotti, 19) in vista delle prossime elezioni europee del 25 maggio.


...

L’associazione Cav di Jesi (Centro aiuto alla vita) “S. Antenori” onlus, con il sostegno del Centro servizi per il volontariato Marche, promuove l’incontro intitolato “Aborto e poi?” in programma venerdì 21 marzo alle ore 17,30 presso il Palazzo dei Convegni di Jesi, in Corso Matteotti n.19.


...

“Se ognuno di noi fa qualcosa, insieme possiamo fare molto”! Ispirato da questo profondo e bellissimo pensiero di don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia, il Comune di Monsano celebrerà con i ragazzi delle locali Scuole Secondarie la Giornata della Memoria e dell'Impegno, organizzata in tutta Italia il 21 marzo, primo giorno di primavera, in nome di tutte le vittime delle mafie.


...

In una progressione mozzafiato di eventi musicali di altissima qualità in altrettanti luoghi eccellenti di Jesi che hanno incantato il pubblico attraverso tutto l’inverno, la fortunata Rassegna “Concerto a Palazzo” giunge al suo sesto appuntamento in cartellone proprio con l’arrivo della primavera, domenica 23 marzo.




...

Secondo appuntamento della rassegna dal titolo “La centralità della questione di genere”, in programma alla biblioteca La Fornace di Moie. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni “Filìa” e “Quello che le donne non dicono”, ha per tema “Il tempo delle donne”.


19 marzo 2014




...

Il Gruppo Micologico Jesino Federico II organizza il primo Corso Amatoriale di Erboristeria, dieci incontri tenuti dal Maestro Erborista Remo Uncini, 20 posti per i soci e solo 20 posti per gli esterni con obbligo di tessera sociale (corso a numero chiuso).




...

Stefano Tanfani ed Ettore Togni, consiglieri comunali della lista civica Apertamente, evidenziano con soddisfazione che la commissione elettorale ha accolto la proposta di scegliere gli scrutatori dei vari seggi per le prossime elezioni europee di maggio tra i disoccupati residenti a Chiaravalle.


...

Domenica pomeriggio 23 marzo è in programma la terza giornata del girone di playout del campionato di serie A2 di pallamano maschile e la Pallamano Chiaravalle attende la capolista del raggruppamento Altamura che dovrà difendere la sua imbattibilità, sul parquet del Palasport di via Firenze (inizio alle ore 18).


18 marzo 2014

...

Nell’arco del servizio domenicale e notturno per il controllo del territorio e l’attuazione del dispositivo “Terra Sicura”, sono stati controllati domenica scorsa, 16 marzo, complessivamente 80 veicoli, 93 persone ed elevate 12 contravvenzioni al codice della strada per varie violazioni. Inoltre sono state controllate 30 persone sottoposte agli arresti e alla detenzione domiciliare.


...

Uno stratagemma degno di un film come 'Febbre da cavallo' è stato messo a punto da una coppia di messinesi: una presunta eredità dalla Svizzera a favore del dottor Martino, un immaginario beneficiario jesino, guarda caso scomparso e senza eredi.






...

Tommy Gabrielloni al 3´ e tanto basta. I rossoblù, ancora una volta con problemi di formazione, hanno fatto quel che hanno potuto, capitalizzando al massimo la "testata" del buon Tommy, che a inizio gara ha regalato tre punti importantissimi, con cui blindare la terza posizione.



...

La Fileni scende in campo a Biella priva di Goldwire e, ormai fino a fine stagione, di Rocca. I padroni di casa riescono non solo a vincere, ma a stravincere, con un punteggio record del compionato: 112 punti messi a segno dall’Angelico Biella, contro i 70 della Fileni BPA.



...

Alle 8 la sala d’attesa dell’unità Day Surgery dell’ospedale è piena come un uomo. Pazienti con ernie e varici, cisti, ragadi, emorroidi, ulcere ed anche problemi al naso, al palato, alla bocca attendono fiduciosi il loro turno.