1 aprile 2014





...

Si assiste ad un depauperamento del nostro bellissimo territorio e si fa poco, a volte molto poco, per impedirlo: costruzioni, costruzioni, ed ancora - ed a volte - brutte costruzioni, modificando ed alterando il paesaggio; e lo spettacolo, frutto di scelte passate, che riguardano le nostre città ed il territorio italiano in generale, è sotto gli occhi di tutti.






...

La festa salvezza in casa Pallamano Chiaravalle inizia un attimo dopo il fischio di fine incontro che di fatto consegna ai marchigiani il visto per un’altra stagione in serie A2 per i colori biancoblù. Il match con l'Atellana, dunque, diventa l’occasione giusta per la squadra di mister Cocilova per congedarsi dai propri tifosi nel migliore dei modi.






31 marzo 2014


...

Dopo 90’ di autentica lotta, spesso all’arma bianca, il derby va alla Maceratese, ma onestamente il risultato va stretto alla Jesina e non solo per il penalty fallito da Berardi, ma anche per una prova complessivamente buona e soprattutto per non essersi data per vinta, praticamente sino al triplice fischio del signor Meleleo.


...

Successo di pubblico sabato pomeriggio alla chiesa di San Niccolò in corso Matteotti per il vernissage della Mostra internazionale di Arte Contemporanea "Face'Arts Jesi", organizzato dalla Ms Eventi di Mary Sperti con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e l'Ordine dei Giornalisti delle Marche, il sostegno di Api Falconara e dei Club Fidapa, Lions e Rotary sezioni di Jesi.


...

Passa anche nelle nostre vie la storia, quella che poi leggeremo sui libri, quella che segna la vita di ognuno, ma quando transita magari dando anche a noi emozioni e passioni, sfugge. Rimangano i ricordi coi colori del rimpianto, il sapore della malinconia, il desiderio di capire.



...

Sabato 29 marzo si è tenuto a Chiaravalle, presso la sala conferenze della Croce Gialla, il congresso regionale del Sindacato dei medici italiani. L’incontro ha visto come protagonisti diversi dirigenti e responsabili del Sindacato regionale almeno nella prima parte della mattinata conclusasi con un pranzo a buffet, offerto dal sindacato in una sala adiacente a quella del convegno.


...

I rossoblù si complicano un po' la vita nella fase centrale della ripresa, ma vincono comunque con merito contro una signora squadra, abile in palleggio e velocità di manovra, ma un po' frastornata nel reparto difensivo.


...

Con crescente successo di critica e con un pubblico selezionato che ha gremito i posti provenendo da tutta la provincia, la stagione di teatro comico si avvia alla conclusione rivelandosi la novità più interessante dell’inverno teatrale marchigiano.



29 marzo 2014

...

Domenica 30 marzo, a Castelplanio, l’Associazione AICU Onlus celebra l’undicesima “Giornata per Carlo Urbani”, l’annuale incontro in ricordo del medico senza frontiere marchigiano che individuò e bloccò l’epidemia di Sars rimanendone vittima il 29 marzo del 2003.



...

Il Comitato Locale C.R.I. JESI APS sarà presente tutti i mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso la sede di via Gallodoro n. 84, dove un Medico Ginecologo Volontario e un'Infermiera Volontaria, saranno a disposizione di persone bisognose per visite ginecologiche gratuite.




...

La Libreria Incontri e il ristorante La Rincrocca di Jesi, insieme all’autore presentano domenica 30 marzo alle 17.00 la guida Marche segrete, oltre che l’edizione aggiornata di Luoghi insoliti delle Marche (Claudio Ciabochi editore). Ci sono delle perle di bellezza architettoniche nascoste nel cuore (ovvero nel sottosuolo) delle Marche.


...

La Fileni BPA Jesi annuncia con dispiacere che Leemire Goldwire non è più un giocatore arancioblù. L’atleta è stato infatti ceduto a titolo definitivo alla Sidigas Scandone Avellino, formazione militante nel campionato di Serie A.



...

Il 31 marzo si terrà un convegno alle ore 16 presso il Palazzo dei Convegni a Jesi dal titolo: "Autismo a scuola. Una risposta possibile", da noi organizzato nell'ambito delle nostre iniziative per il 2 aprile, Giornata Mondiale dell'Autismo.


...

“Sembra che si sia scatenato un attacco ai danni dell'ambiente su più fronti: in montagna vengono venduti i boschi a ditte residenti al di fuori delle Marche per fornire materia prima alle centrali a biomasse in altre parti d'Italia, mentre a valle le ruspe devastano gli ecosistemi fluviali”.


...

Ottima riuscita della prima iniziativa pubblica del Comitato jesino a sostegno della lista “L’Altra Europa con Tsipras”: sabato 22 marzo cittadini, militanti e sostenitori hanno riempito la sala del Palazzo dei Convegni di Jesi per ascoltare gli interventi di Argiris Panagopoulos e Nazzarena Agostini, candidati con la lista per le prossime elezioni europee del 25 maggio.