contatori statistiche

26 aprile 2014

...

Sarà la lista denominata “Torre Civica” la vera nuova alternativa per le Amministrative 2014 al Comune di Castelbellino. La lista nasce dal territorio, grazie a mesi di confronto tra numerosi cittadini residenti nelle quattro frazioni e nel capoluogo di comune, sui problemi di ciascuna realtà.






...

L’Amministrazione comunale, con D.G.M.n.51/14, intende concedere temporaneamente e gratuitamente a privati, residenti nel Comune, piante d’olivo di proprietà comunale e situate in vari lotti di terreno, al fine esclusivo del censimento, della pulizia del terreno circostante, della relativa potatura delle piante e della raccolta delle olive per le stagioni 2014, 2015 e 2016.








...

Guardare al futuro senza dimenticare la nostra storia, è questo il senso degli eventi che si sono svolti per le celebrazioni del 25 aprile 2014. Un anniversario particolarmente importante, quello di quest’anno, che ha ricordato il 69° anniversario della liberazione d’Italia dal nazi-fascismo e il 70° della liberazione di Santa Maria Nuova.





...

“La differenza è nel non aver chiaro cosa sia giusto e cosa sbagliato… Non è interessante!” Questa la frase incisa a chiare lettere sul flyer di presentazione della serata di sabato 26 aprile. Una frase che racchiude in maniera perfetta il vero spirito del Noir di Jesi, il club più elegante ma allo stesso tempo più trasgressivo della provincia.



...

Credo fermamente che il grado di maturità e civiltà di un'Amministrazione si misuri anche dal modo in cui questa è in grado di garantire l'accessibilità degli ambienti pubblici in modo sicuro ed autonomo da parte di tutti i cittadini, qualunque sia la condizione fisica o mentale degli stessi.



24 aprile 2014


...

Prosegue il ricco calendario di eventi promossi dall’Amministrazione comunale, fondazione Pergolesi Spontini, Consulta dello Sport, Coni e tanti soggetti pubblici e privati, per celebrare il titolo di Città Europea dello Sport 2014.


...

L’Esino Volley è ad un passo dalla promozione in B2. La squadra, nata da un’intelligente connubio di alcuni sodalizi del comprensorio di Chiaravalle, Monte San Vito, Castelferretti, Montemarciano e Falconara giocherà sabato 26 alle 21 al palaMenotti di Marina di Montemarciano la gara 1 della semifinale contro il Lucrezia.





...

In occasione dell’anniversario della Liberazione, il Comune di Monte San Vito festeggia la ricorrenza del XXV aprile, con l’obiettivo legato ai fatti ed agli episodi che si succedettero all’indomani dell’8 settembre 1943, ricordando in particolare le vicende dei nostri cinque concittadini, che conobbero la guerra e poi quasi due anni di prigionia nei lager e campi di lavoro nazisti, prima di poter ritornare, per fortuna, ancora vivi al proprio paese.





...

Arriva a Moie, venerdì 25 aprile, il torneo 'Giostre Medioevali 2014'. Ormai meritatasi il giusto ruolo tra le capitali italiane della Quintana, Moie infatti si appresta ad ospitare la seconda tappa del torneo, dopo il grande successo, di pubblico e di partecipazione, della prima tappa, che ha incantato Arezzo e il suo Equestrian Centre, a marzo.





...

Il 45° anniversario della Croce Gialla di Chiaravalle si celebra in musica. Sarà un’occasione da non perdere sia per festeggiare come si conviene la storica associazione di volontariato che da decenni opera con successo e gradimento dei cittadini sul territorio sia per ascoltare un concerto davvero entusiasmante ed originale.


23 aprile 2014