IN EVIDENZA



13 maggio 2014




...

“Stiamo ricevendo attestati di stima e riconoscimento da ogni dove, persone che parlano di grande varietá, di maggior partecipazione, della loro edizione preferita, gente contentissima e pronta ad iscrivere i propri piccoli all'Ente Palio dopo aver visto alcuni nostri giovanissimi figuranti, tamburini o bandiere.


...

“Gli Jes(i) men”? Uno spettacolo godibilissimo, a tratti esilarante”, così si è espressa Carla Saveri, unitamente al presidente del Circolo Cittadino di Jesi Gianluca Mucelli al termine dello spettacolo che ha visto in scena gli Onafifetti (Giovanni Filosa, Piergiorgio Memè, Mario Sardella), al piano la giovanissima Marta Tacconi, spettacolo che ha suscitato ilarità ed applausi a scena aperta.


...

La Federazione nazionale pallamano ha reso note le sedi delle finali nazionali che da fine maggio ad inizio giugno assegneranno il titolo di campione d’Italia. Chiaravalle, in virtù dei titoli regionali Under 20 ed Under 14 appena conquistati, affronterà due finali nazionali.




...

Nei giorni di lunedì 12, 15, 16 e 17 maggio si terrà la terza edizione del Festival dell’educazione, una iniziativa organizzata da Regione Marche, Oikos, Asur AV n. 2, Fondazione Exodus, Cooss Marche, ASP Ambito 9 con il patrocinio del Comune di Jesi, Comune di Maiolati Spontini e Fondazione "A. Colocci", con il contributo della Fondazione "Pergolesi Spontini" ed il sostegno della Dit.




...

L’Assemblea dei soci del GAL Colli Esini San Vicino, tenutasi la scorsa settimana nella Sala consiliare del Comune di Apiro, ha approvato il bilancio consuntivo 2013, chiuso con 814 € di attivo, e gli atti connessi (Relazione degli amministratori e del Collegio sindacale). Alla Assemblea hanno partecipato, con presenza diretta o per delega, 26 degli 85 soci, i quali hanno rappresentato il 65,43% del capitale sociale.




...

L'Azienda Servizi alla Persona - Asp Ambito 9 – di Jesi organizza, come di consueto, anche per l'anno 2014 i soggiorni estivi per persone ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Jesi. Da questa settimana è possibile presentare la domanda per partecipare alle vacanze presso le due località prescelte di Montecatini Terme (Pt) e di Miramare (Rm).


12 maggio 2014



...

Il campione italiano in carica della Porsche Carrera Cup 2013 Enrico Fulgenzi, impegnato a Barcellona nel week end appena trascorso, ha disputato il primo impegno stagionale del Porsche Mobil1 Supercup 2014 nel Circuit de Catalunya di Barcellona.


...

Si è aperta con un’ottima partecipazione di cittadini e con una grande sorpresa la campagna elettorale della lista elettorale Uniti per Castelbellino, lista dell’amministrazione comunale uscente, che per il dopo Papadopoulos ha scelto di proseguire in continuità la sua proposta di azione amministrativa candidando a Sindaco Andrea Cesaroni.



...

Nella notte di sabato, a Chiaravalle, militari della locale Stazione hanno tratto in arresto M.F., classe 1957, nativo della Tunisia, residente in Sicilia, ma di fatto senza fissa dimora, pregiudicato, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, oltre ad averlo denunciato per atti contrari alla pubblica decenza.


...

Il 25 maggio si avvicina, e la campagna elettorale per le europee entra nel vivo. Tra poco meno di 15 giorni dunque, ci recheremo alle urne per scegliere, con il nostro voto, con la nostra preferenza, chi ci rappresenterà a Bruxelles i prossimi cinque anni.




...

Non un manifesto, non un confronto, non un dibattito, la campagna elettorale per le Europee è una campagna elettorale di celluloide. E’ una metafora della democrazia finta ai tempi del neoliberismo, non persone ma folle televisive, non importa se becere o plaudenti, a incensare il “leader taumaturgico” di turno.






10 maggio 2014








...

Stop ai termini di presentazione delle domande volte ad ottenere contributi per l'acquisto delle biciclette. La scadenza, fissata inizialmente per il 31 maggio, è stata anticipata a sabato 10 maggio in considerazione dell'alto numero di richieste pervenute e del fatto che la graduatoria terrà conto esclusivamente dell'ordine cronologico di presentazione delle domande.