Il Panathlon Club di Jesi ha assegnato la seconda edizione del premio “Studente – Atleta“ alle studentesse: Linda Sandroni dell’Istituto Comprensivo Beniamino Gigli di Montecarotto per il nuoto Ginevra Gasparini del Liceo Scientifico Leonardi da Vinci di Jesi per l’equitazione.
Grande risultato per l’under 14 allenata da coach Marco Raffaeli che conquista la prima edizione del torneo “Pallacanestro Sabaudia”. Pur priva dei due elementi di maggiore caratura Carlo Galiano e Giulio Bordoni, impegnati con la formazione under 15 nell’Interzona di Umbertide, gli arancioblù sono riusciti a portare a casa il trofeo, ciliegina sulla torta di un’ottima stagione per i giovani jesini.
Le elezioni sono passate, i cittadini hanno democraticamente eletto a sindaco Gabriele Giampaoletti a capo della lista n. 2. I componenti della lista " Monte Roberto Cambia" colgono questa occasione per ringraziare voi cari elettori che avete creduto nella nostra squadra e per la fiducia che ci avete dato.
da Monte Roberto Cambia
Tanta soddisfazione per aver disputato un gran torneo: si chiude così la tre giorni abruzzese per l’under 20 della Pallamano Chiaravalle. La banda di mister Fradi Salem, però, torna a casa più forte e maggiormente consapevole delle proprie capacità, ben sapendo che, partendo dalle sconfitte, si costruiscono le grandi vittorie.
Rileviamo dalla lettura del comunicato a firma della RSU di AV 2, non si comprende se di organizzazione sindacale o del coordinatore, che con toni trionfalistici, è stato concordato verbalmente il piano ferie estivo 2014 per il personale del comparto.
da FIALS prov.le Ancona
Progetto Educare alla legalità, la Costituzione consegnata agli alunni delle quinte dell'I.C. Urbani
Il giornalista e scrittore Vincenzo Varagona ha consegnato una copia della Costituzione Italiana ai ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie “Monte Tabor” e “Martiri della Libertà” dell’ istituto comprensivo “Carlo Urbani” di Jesi, nell’ ambito del progetto Educare alla legalità.
Giovedi' 5 e venerdì 6 giugno nella zona di via Alfieri (zona laterale di via Selva), nella popolosa frazione di Borghetto di Monte San Vito, la Polizia Municipale completerà la segnaletica orizzontale per razionalizzare la viabilità e ridefinire i posti auto per autoveicoli e veicoli in genere, individuando una zona riservata per caravan ed autocarri.
Il progetto “Smile Life Onlus” presentato dalla classe II BES dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G.Galilei” di Jesi ha vinto la selezione per la regione Marche del Concorso nazionale “Sviluppa la tua idea imprenditoriale” collegato al programma “L’Impronta Economica TEENS”, di PattiChiari.
Finisce la scuola ma l’avventura della scoperta e dell’acquisizione dei saperi continua alla biblioteca La Fornace, fra musica, colori e storie tutte da costruire. Giugno è il mese dei laboratori nella struttura di Moie, da sempre impegnata a promuovere la lettura fra i più piccoli.
Biciclette a pedalata assistita in luogo di auto blu ed auto di servizio. L'Amministrazione comunale fa sul serio sul fronte della mobilità sostenibile e s'impegna a dare per prima l'esempio, lasciando in garage auto inquinanti per privilegiare gli spostamenti in ambito urbano con i più ecologici mezzi a due ruote.
Un successo e tanti applausi. I bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “Buozzi” che frequentano le sezioni 3, 4 e 9 dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Chiaravalle, hanno partecipato alla rassegna teatrale “Banco di Prova”, presso il teatro Valle di Chiaravalle, con lo spettacolo “Il nostro Pinocchio”, nel quale insieme ai bambini recitavano anche cinque genitori.
da Gianluca Fenucci
Transport Service unitamente a Confartigianato Trasporti Marche organizza sabato 31 maggio all’Hotel Federico II, con inizio alle ore 10 un convegno Interregionale dedicato agli imprenditori dell’autotrasporto su “Autotrasporto, come gestire l’impresa in tempi di crisi”.
da Confartigianato Trasporti Marche