Si è appena concluso il campionato Promozione di pallanuoto maschile, con la promozione di Team Marche Pallanuoto Moie in serie C. La squadra era già riuscita a centrare l'obiettivo della promozione con una giornata di anticipo, grazie all'inaspettata sconfitta dei rivali di Sulmona contro la squadra di Chieti.
da Team Marche Nuoto
L'esperienza dello sport senza barriere raccontata da “Una pista per l’integrazione”, l’incontro con Oxana Corso, la campionessa delle scorse Paralimpiadi di Londra nei 100 e 200 metri, in programma mercoledì 4 giugno alle ore 10 presso il Palazzetto dello Sport “Ezio Triccoli di Jesi”.
“E’ desiderio del consiglio di amministrazione che tutti i soci della Fondazione partecipino, ciascuno secondo le proprie possibilità, alle scelte e alle attività promosse dall’Ente”. Lo afferma il presidente rag. Alfio Bassotti ai nuovi ventitré soci che sono stati nominati, per volontà dell’assemblea dei soci stessi, in quest’ultimo anno.
da Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi
Domenica scorsa è andata in scena a Jesi, al campo sportivo Cardinaletti, una bellissima giornata dedicata al cricket. Lo Jesi Cricket Club, e il Pesaro C.C. si sono affrontate su un campo splendido, giocando sull'erba del campo sportivo Cardinaletti di Jesi.
da Ackapawa Sport Club
Il PD, che male ha governato a Jesi, sì da essere clamorosamente e nettamente battuto alle elezioni amministrative del 2012, e che brilla per aver sostanzialmente lasciato esangui casse e risorse comunali, con manutenzioni allo stremo ed una città in degrado, e con un deficit elevatissimo, e che pur aveva permesso od avallato spese inaudite (mai si dimenticherà l’esborso per un Direttore Generale di cui si sono persi non solo la memoria ma anche risultati e tracce) ed inaccettabili,
da Jesiamo
Mancano oramai pochissimi giorni all'evento più atteso dell'anno, l'incontro con Papa Francesco di sabato 7 giugno in Piazza San Pietro.
Nuova mozione del consigliere regionale contro il finanziamento pubblico per l’integrazione dei Rom Dopo la vicenda di pochi mesi fa dell’anziana di Civitanova Marche scaraventata a terra e derubata da tre Rom sul sagrato della Chiesa, ora il consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni interviene nuovamente contro la Regione Marche che stanzia fondi regionali a favore dell’integrazione dei Rom.
Il Panathlon Club di Jesi ha assegnato la seconda edizione del premio “Studente – Atleta“ alle studentesse: Linda Sandroni dell’Istituto Comprensivo Beniamino Gigli di Montecarotto per il nuoto Ginevra Gasparini del Liceo Scientifico Leonardi da Vinci di Jesi per l’equitazione.
Grande risultato per l’under 14 allenata da coach Marco Raffaeli che conquista la prima edizione del torneo “Pallacanestro Sabaudia”. Pur priva dei due elementi di maggiore caratura Carlo Galiano e Giulio Bordoni, impegnati con la formazione under 15 nell’Interzona di Umbertide, gli arancioblù sono riusciti a portare a casa il trofeo, ciliegina sulla torta di un’ottima stagione per i giovani jesini.
Le elezioni sono passate, i cittadini hanno democraticamente eletto a sindaco Gabriele Giampaoletti a capo della lista n. 2. I componenti della lista " Monte Roberto Cambia" colgono questa occasione per ringraziare voi cari elettori che avete creduto nella nostra squadra e per la fiducia che ci avete dato.
da Monte Roberto Cambia
Tanta soddisfazione per aver disputato un gran torneo: si chiude così la tre giorni abruzzese per l’under 20 della Pallamano Chiaravalle. La banda di mister Fradi Salem, però, torna a casa più forte e maggiormente consapevole delle proprie capacità, ben sapendo che, partendo dalle sconfitte, si costruiscono le grandi vittorie.
Rileviamo dalla lettura del comunicato a firma della RSU di AV 2, non si comprende se di organizzazione sindacale o del coordinatore, che con toni trionfalistici, è stato concordato verbalmente il piano ferie estivo 2014 per il personale del comparto.
da FIALS prov.le Ancona
Progetto Educare alla legalità, la Costituzione consegnata agli alunni delle quinte dell'I.C. Urbani
Il giornalista e scrittore Vincenzo Varagona ha consegnato una copia della Costituzione Italiana ai ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie “Monte Tabor” e “Martiri della Libertà” dell’ istituto comprensivo “Carlo Urbani” di Jesi, nell’ ambito del progetto Educare alla legalità.
Giovedi' 5 e venerdì 6 giugno nella zona di via Alfieri (zona laterale di via Selva), nella popolosa frazione di Borghetto di Monte San Vito, la Polizia Municipale completerà la segnaletica orizzontale per razionalizzare la viabilità e ridefinire i posti auto per autoveicoli e veicoli in genere, individuando una zona riservata per caravan ed autocarri.
Il progetto “Smile Life Onlus” presentato dalla classe II BES dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G.Galilei” di Jesi ha vinto la selezione per la regione Marche del Concorso nazionale “Sviluppa la tua idea imprenditoriale” collegato al programma “L’Impronta Economica TEENS”, di PattiChiari.
Finisce la scuola ma l’avventura della scoperta e dell’acquisizione dei saperi continua alla biblioteca La Fornace, fra musica, colori e storie tutte da costruire. Giugno è il mese dei laboratori nella struttura di Moie, da sempre impegnata a promuovere la lettura fra i più piccoli.