Forza Nuova esprime apprezzamento per l'iniziativa di Paolo Cingolani, consigliere comunale di Jesi e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ASP 9, che nei giorni scorsi aveva dichiarato la non appartenenza alla massoneria.
"Non è un segreto che da parecchio tempo stiamo ricevendo molte proposte di partecipazione da parte di realtà italiane ed estere che desiderano entrare nel capitale sociale dell’azienda in qualità di soci di minoranza", ha dichiarato Roberto Stronati, Presidente e Amministratore Delegato di Simonetta Spa.
da Simonetta Spa
Ha fatto tappa martedì a Jesi il 25° Giro Ciclistico d'Italia Femminile.
L'appuntamento del mercoledì con la rubrica Jesi in rima e le poesie di Marinella Cimarelli, tocca oggi un aspetto della città, un luogo tornato a nuova vita dopo il restyling attuato dall'amministrazione comunale e grazie anche alle iniziative proposte: i giardini pubblici di viale Cavallotti.
Due nuovi appuntamenti per bambini e famiglie, ad ingresso gratuito, per il 16esimo Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura “ambarabà”, firmato nella direzione artistica ed organizzativa del Teatro Pirata e che si svolgerà fino al 13 agosto a Jesi, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Monsano, Montecarotto, Numana, Santa Maria Nuova, Serra San Quirico, Trecastelli.
Nella seduta del 3 luglio scorso, il Consiglio Comunale di Jesi è stato chiamato a votare un debito fuori bilancio di circa 48mila euro per coprire la quota parte di una perdita di esercizio di oltre 500mila euro (€ 501.794 coperti solo parzialmente con riserve accantonate per € 193.910 ).
Nonostante, il nostro partito al momento non abbia rappresentanti in consiglio, il PSI, sezione di Chiaravalle, si sente in dovere di intervenire dopo la alluvione che ha interessato il territorio comunale il 3 maggio 2014.
La Lardini Filottrano continua a percorrere la strada delle certezze nel cammino che la porterà ai nastri di partenza del suo primo campionato di serie A2.
da Lardini Filottrano
Oltre duemila persone hanno gremito il Centro Oceano per la quinta edizione della Notte Bianca che ha battuto ogni record precedente.
dagli Organizzatori
Inizia la raccolta tappi di shampoo, bagnoschiuma, detersivi, ammorbidenti; tappi di ogni colore di bottigliette d’acqua, bibite di ogni genere. Differenziamoli ancora di piu’, non depositiamoli solamente nel sacco giallo della differenziata che tutti i giovedi vengono raccolti sul territorio.
La Fileni BPA Jesi si è regolarmente iscritta alla A2 Gold, arrivando così alla diciottesima presenza consecutiva in Serie A: un traguardo notevole per la società arancioblù che può fregiarsi del titolo di formazione con il maggior numero di campionati disputati tra Serie A ed A2 tra le 16 che parteciperanno alla A2 Gold.
Io dichiaro pubblicamente di non appartenere alla Massoneria… e TU? Per mia formazione sono abituato ad essere trasparente, perché solo dalla trasparenza possono trarre beneficio le relazioni tra le persone e dunque una convivenza sociale basata sul rispetto e la responsabilità condivisa.
Ben vengano nuovi interlocutori e codici di autoregolamentazione, anche se prospettati dopo la nostra proposta di atto di indirizzo presentata all’A. C. il 7 febbraio u.s, da ben 214 cittadini la norma ne richiedeva 10.
I Marchigiani e gli jesini non sanno che qui in zona e nelle Marche esiste un sindacato denominato FNL (Federazione Nazionale Lavoratori) che si ispira al sindacalismo storico di Angelo Olivieri Olivetti e Filippo Corridoni nato a Corridonia il 19 Ottobre 1887 e che in quella città esiste un monumento a lui dedicato.
da Federazione Nazionale Lavoratori
Anche un condivisibile e prevedibile scontento che serpeggia tra ambulanti, cittadini ed operatori in sede fissa per la nuova collocazione del mercato settimanale di Jesi, era previbile. ANVA Confesercenti è contraria a qualsiasi ipotesi di spostamento del mercato in periferia.
da Confesercenti Jesi
C’è un “ALTRA” possibilità all’austerità, alla cancellazione dei diritti sociali, alla precarizzazione del lavoro per legge, alla privatizzazione dei beni comuni. Questo è lo spazio dove si è raccolto l’impegno e la passione di quanti hanno creduto alla proposta della lista Tsipras.
Sistemi satellitari di sicurezza e sirene contro le aggressioni ai medici. Sono alcune delle proposte avanzate dalla Fimmg Continuità Assitenziale alle istituzioni alla luce dell'ultimo caso verificatosi a Moie.
da Fimmg Marche
Marinella Cimarelli, attenta alla città ed a tutto ciò che la compone, stavolta tocca un argomento molto dibattuto: la statua di Federico II e la sua discussa ubicazione, attualmente fuori da Porta Bersaglieri, quasi a dare il benvenuto a chi entra nelle mura antiche, ma apparsa agli occhi dei cittadini piuttosto isolata e dimenticata.