contatori statistiche

10 luglio 2014

...

Il 4 luglio 2014 il mondo piange uno dei più grandi artisti italiani, Giorgio Faletti (Asti, 25 novembre 1950 – Torino 4 luglio 2014). Scrittore, attore, cantante, paroliere, compositore, sceneggiatore, pittore, comico, e appassionato di Formula Uno.







...

È la “metafisica del quotidiano” di Tino Stefanoni a calcare la scena del Premio Città di Staffolo 2014, premio ormai giunto alla sua quattordicesima edizione, promosso dal Comune di Staffolo ed organizzato in collaborazione con l’associazione SJ-art e con il contributo del Rotary International distretto 2090.


...

È possibile ragionare sulla fattibilità di qualche iniziativa, di concerto fra quanti coinvolti, anche approfittando della nuova vivibilità e dell’attrattività, in passato mai registrata a Jesi, del centro-storico, confidando nella sensibilità e nell’attenzione degli operatori e delle Associazioni di Categoria, pur consapevoli dei sacrifici e delle difficoltà che ci possono essere, e che sono loro richiesti, ma altrettanto degli sforzi che tutti – necessariamente ed in qualche caso ulteriormente - debbono fare per affrontare una situazione per molti imprevista.


...

Un’occasione per fare festa insieme e diffondere la cultura della donazione. Per il 10° anniversario di fondazione della sezione Vallesina dell’Admo (Associazione donatori midollo osseo), l’associazione invita tutti sabato 12 luglio in piazza della Repubblica a Jesi, per una serata all’insegna della solidarietà, lo svago e la musica italiana.


...

Martedì 8 luglio presso la sala consigliare si è svolto l’incontro sul tema del lavoro richiesto dal gruppo disoccupati precari di Chiaravalle al quale hanno partecipato rappresentanti sindacali, il responsabile Centro per l’impiego di Jesi, e l’Amministrazione comunale con il sindaco, l’assessore di riferimento, alcuni consiglieri di maggioranza, il responsabile del III settore.




9 luglio 2014




...

L'appuntamento del mercoledì con la rubrica Jesi in rima e le poesie di Marinella Cimarelli, tocca oggi un aspetto della città, un luogo tornato a nuova vita dopo il restyling attuato dall'amministrazione comunale e grazie anche alle iniziative proposte: i giardini pubblici di viale Cavallotti.


...

Due nuovi appuntamenti per bambini e famiglie, ad ingresso gratuito, per il 16esimo Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura “ambarabà”, firmato nella direzione artistica ed organizzativa del Teatro Pirata e che si svolgerà fino al 13 agosto a Jesi, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Monsano, Montecarotto, Numana, Santa Maria Nuova, Serra San Quirico, Trecastelli.






...

La sezione ANPI di Jesi esprime grande dolore per la scomparsa del partigiano Scaloni Remo.


8 luglio 2014


...

La Jesina punta sul settore giovanile perché crede fortemente che risieda nei giovani ‘la spinta del successo’, queste le parole del presidente Marco Polita durante la conferenza stampa di sabato scorso, occasione per presentare il nuovo presidente del settore giovanile.




...

Avrebbe voluto esserci, al 70° della Liberazione. Aveva deciso di pubblicare, rivisitandolo, un libro che non aveva mai messo in vendita e che comunque aveva ispirato e nutrito di notizie un altro importate e conosciutissimo suo scritto, “L’anno più lungo”.




...

Sabato scorso, 5 luglio, presso l'hotel Federico II si è tenuto il XVI Congresso della Uil Marche, al termine del quale lo jesino Graziano Fioretti è stato confermato segretario generale.




7 luglio 2014

...

Io dichiaro pubblicamente di non appartenere alla Massoneria… e TU? Per mia formazione sono abituato ad essere trasparente, perché solo dalla trasparenza possono trarre beneficio le relazioni tra le persone e dunque una convivenza sociale basata sul rispetto e la responsabilità condivisa.



...

Sabato 5 luglio è stato presentato il nuovo blocco operatorio dell’ospedale Carlo Urbani. L’opera è stata finanziata e realizzata grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, che ha investito nell’opera 2,8 milioni di euro.