contatori statistiche

12 luglio 2014



...

L'appuntamento con la rubrica Jesi in rima di questo sabato è un omaggio al gruppo nato sul social network Facebook, creato da Marinella Cimarelli, che si chiama 'Amici jesini vicini e lontani', un luogo di incontro di jesini che risiedono in città ma anche di coloro che vivono altrove. Momenti di ritrovo, scambio, condivisione e allegria...e di lettura delle poesie di Marinella.



...

Il 25/26/27 luglio l'ASD Monterotino vi aspetta per la 24° Sagra della Lumaca a Montefortino di Arcevia. Un tuffo nel verde, nei siti archeologici, nell'allegria, nella bella enogastronomia tipica con piatti veramente unici: le lumache di montagna cucinate in umido con Finocchietto selvatico, baccalà arrosto con patate, gnocchi e tagliatelle fatti in casa al sugo d'anatra e con tante altre specialità del luogo.





...

In queste ore il Parlamento italiano sta discutendo la “riforma” del Senato e collegata ad essa quella di diversi articoli della Costituzione, oltre che una nuova legge elettorale. Non è difficile capire che in gioco c’è la struttura stessa delle regole che governano la nostra democrazia.





...

La lista civica “Amo il mio paese” è già al lavoro attivamente per la comunità monsanvitese e nei giorni scorsi, venuta a conoscenza del pericolo reale di ridimensionamento del Distretto Sanitario di Monte San Vito, ha prontamente allertato il Sindaco affinchè la stessa si adoperasse nei modi e nei termini che più ritiene opportuni per scongiurare qualsiasi tipo di riduzione o depauperamento del nostro Presidio sanitario locale.


...

L'Amministrazione comunale informa che, nell'obiettivo di fornire un miglior servizio all'utenza, da lunedì 14 luglio gli uffici cimiteriali saranno trasferiti presso i Servizi Demografici di via Mura Occidentali 8, lasciando così la vecchia sede allocata al cimitero principale.



11 luglio 2014





...

Tra i tanti appuntamenti sportivi di questo periodo in riviera ne spicca uno davvero molto particolare: la cena di venerdì 4 luglio presso l’Hotel City di Senigallia organizzata dal Torino Club “Le Tre Valli” di Jesi per festeggiare il ritorno del Torino Calcio nell’Europa calcistica.




...

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni locali presenta il programma delle manifestazioni estive organizzate per allietare le calde sere estive.




10 luglio 2014

...

Il 4 luglio 2014 il mondo piange uno dei più grandi artisti italiani, Giorgio Faletti (Asti, 25 novembre 1950 – Torino 4 luglio 2014). Scrittore, attore, cantante, paroliere, compositore, sceneggiatore, pittore, comico, e appassionato di Formula Uno.







...

È la “metafisica del quotidiano” di Tino Stefanoni a calcare la scena del Premio Città di Staffolo 2014, premio ormai giunto alla sua quattordicesima edizione, promosso dal Comune di Staffolo ed organizzato in collaborazione con l’associazione SJ-art e con il contributo del Rotary International distretto 2090.


...

È possibile ragionare sulla fattibilità di qualche iniziativa, di concerto fra quanti coinvolti, anche approfittando della nuova vivibilità e dell’attrattività, in passato mai registrata a Jesi, del centro-storico, confidando nella sensibilità e nell’attenzione degli operatori e delle Associazioni di Categoria, pur consapevoli dei sacrifici e delle difficoltà che ci possono essere, e che sono loro richiesti, ma altrettanto degli sforzi che tutti – necessariamente ed in qualche caso ulteriormente - debbono fare per affrontare una situazione per molti imprevista.


...

Un’occasione per fare festa insieme e diffondere la cultura della donazione. Per il 10° anniversario di fondazione della sezione Vallesina dell’Admo (Associazione donatori midollo osseo), l’associazione invita tutti sabato 12 luglio in piazza della Repubblica a Jesi, per una serata all’insegna della solidarietà, lo svago e la musica italiana.


...

Martedì 8 luglio presso la sala consigliare si è svolto l’incontro sul tema del lavoro richiesto dal gruppo disoccupati precari di Chiaravalle al quale hanno partecipato rappresentanti sindacali, il responsabile Centro per l’impiego di Jesi, e l’Amministrazione comunale con il sindaco, l’assessore di riferimento, alcuni consiglieri di maggioranza, il responsabile del III settore.