contatori statistiche

14 luglio 2014

...

I carabinieri del Nucleo per la Tutela del Patrimonio culturale di Ancona hanno condotto, in collaborazione con la Soprintendenza ai beni culturali, una importante operazione che ha portato ad un amaxi sequestro di mateeriale proveniente da scavi archeologici clandestini.




...

La 24esima edizione del Festival multidisciplinare Castelbellino Arte si apre, il prossimo 18 luglio, con la mostra di Paola Fontana dal titolo “Femmineo e moti dell’anima” al museo di Villa Coppetti (ore19.00). L'esposizione rimarrà aperta fino al 3 agosto (orario d’ingresso: 17,30-19,30).



...

La direzione dell’Area Vasta 2 e’ nel pieno caos politico-gestionale, una direzione di area vasta inadeguata ai compiti istituzionali attrbuiti, inadeguata nei processi di riorganizzazione,ma capace solo di imporre tagli alle retribuzioni dei lavoratori, si dimetta!





12 luglio 2014



...

L'appuntamento con la rubrica Jesi in rima di questo sabato è un omaggio al gruppo nato sul social network Facebook, creato da Marinella Cimarelli, che si chiama 'Amici jesini vicini e lontani', un luogo di incontro di jesini che risiedono in città ma anche di coloro che vivono altrove. Momenti di ritrovo, scambio, condivisione e allegria...e di lettura delle poesie di Marinella.



...

Il 25/26/27 luglio l'ASD Monterotino vi aspetta per la 24° Sagra della Lumaca a Montefortino di Arcevia. Un tuffo nel verde, nei siti archeologici, nell'allegria, nella bella enogastronomia tipica con piatti veramente unici: le lumache di montagna cucinate in umido con Finocchietto selvatico, baccalà arrosto con patate, gnocchi e tagliatelle fatti in casa al sugo d'anatra e con tante altre specialità del luogo.





...

In queste ore il Parlamento italiano sta discutendo la “riforma” del Senato e collegata ad essa quella di diversi articoli della Costituzione, oltre che una nuova legge elettorale. Non è difficile capire che in gioco c’è la struttura stessa delle regole che governano la nostra democrazia.





...

La lista civica “Amo il mio paese” è già al lavoro attivamente per la comunità monsanvitese e nei giorni scorsi, venuta a conoscenza del pericolo reale di ridimensionamento del Distretto Sanitario di Monte San Vito, ha prontamente allertato il Sindaco affinchè la stessa si adoperasse nei modi e nei termini che più ritiene opportuni per scongiurare qualsiasi tipo di riduzione o depauperamento del nostro Presidio sanitario locale.


...

L'Amministrazione comunale informa che, nell'obiettivo di fornire un miglior servizio all'utenza, da lunedì 14 luglio gli uffici cimiteriali saranno trasferiti presso i Servizi Demografici di via Mura Occidentali 8, lasciando così la vecchia sede allocata al cimitero principale.



11 luglio 2014





...

Tra i tanti appuntamenti sportivi di questo periodo in riviera ne spicca uno davvero molto particolare: la cena di venerdì 4 luglio presso l’Hotel City di Senigallia organizzata dal Torino Club “Le Tre Valli” di Jesi per festeggiare il ritorno del Torino Calcio nell’Europa calcistica.




...

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni locali presenta il programma delle manifestazioni estive organizzate per allietare le calde sere estive.




10 luglio 2014

...

Il 4 luglio 2014 il mondo piange uno dei più grandi artisti italiani, Giorgio Faletti (Asti, 25 novembre 1950 – Torino 4 luglio 2014). Scrittore, attore, cantante, paroliere, compositore, sceneggiatore, pittore, comico, e appassionato di Formula Uno.