contatori statistiche

15 luglio 2014


...

E’ una storia di sport che sembra una favola, quella che racconta oggi la Polisportiva Ackapawa. Nell’ambito dell’attività che portiamo avanti quotidianamente per i ragazzi migranti, rifugiati e richiedenti asilo, ospiti del GUS di Jesi, abbiamo finalmente fatto esordire, dopo due mesi di lavoro e allenamenti, due ragazzi eritrei in una gara ufficiale di atletica leggera.


...

Solidarietà e azione. E’ stato questo il motto con il quale un gruppo di amici jesini ha costituito nel 2005 una Associazione Onlus, denominata “Il sorriso negli occhi”, finalizzata a promuovere aiuti in favore della Fondazione “C.I.A.V.V. (Centro Integrado de Apoio às Vítimas de Violência) da anni impegnata nel volontariato sociale nella città di Natal.



...

Qualche settimana fa , il Sindaco Costantini ha di suo pugno redatto un articolo con il quale, oltre che a rallegrarsene, incensava se stesso e la maggioranza che lo sostiene (Chiaravalle Bene Comune PD – Sel) per aver approvato, con il voto favorevole del gruppo “Siamo Chiaravalle” e l’astensione del gruppo “Apertamente”, gli atti amministrativi riguardanti la copertura ( € 2.5 Milioni) e risparmio nella gestione della discarica situata nella collina del Galoppo.









...

La conoscenza della lingua inglese è fondamentale per il business, è un “passaporto” di competenze necessario per chiunque nel suo mestiere si trovi ad essere in contatto con clienti stranieri.


...

Si è conclusa venerdì scorso la prima edizione dell’Aurora Day Camp: dal 16 giugno al 11 luglio i ragazzi si sono divertiti praticando basket e rugby, apprendendo la lingua inglese e rilassandosi in piscina. L’iniziativa ha avuto successo ed i feedback ricevuti da bambini e genitori hanno fatto pensare subito ad una riproposizione il prossimo anno.


14 luglio 2014

...

I carabinieri del Nucleo per la Tutela del Patrimonio culturale di Ancona hanno condotto, in collaborazione con la Soprintendenza ai beni culturali, una importante operazione che ha portato ad un amaxi sequestro di mateeriale proveniente da scavi archeologici clandestini.




...

La 24esima edizione del Festival multidisciplinare Castelbellino Arte si apre, il prossimo 18 luglio, con la mostra di Paola Fontana dal titolo “Femmineo e moti dell’anima” al museo di Villa Coppetti (ore19.00). L'esposizione rimarrà aperta fino al 3 agosto (orario d’ingresso: 17,30-19,30).



...

La direzione dell’Area Vasta 2 e’ nel pieno caos politico-gestionale, una direzione di area vasta inadeguata ai compiti istituzionali attrbuiti, inadeguata nei processi di riorganizzazione,ma capace solo di imporre tagli alle retribuzioni dei lavoratori, si dimetta!





12 luglio 2014



...

L'appuntamento con la rubrica Jesi in rima di questo sabato è un omaggio al gruppo nato sul social network Facebook, creato da Marinella Cimarelli, che si chiama 'Amici jesini vicini e lontani', un luogo di incontro di jesini che risiedono in città ma anche di coloro che vivono altrove. Momenti di ritrovo, scambio, condivisione e allegria...e di lettura delle poesie di Marinella.



...

Il 25/26/27 luglio l'ASD Monterotino vi aspetta per la 24° Sagra della Lumaca a Montefortino di Arcevia. Un tuffo nel verde, nei siti archeologici, nell'allegria, nella bella enogastronomia tipica con piatti veramente unici: le lumache di montagna cucinate in umido con Finocchietto selvatico, baccalà arrosto con patate, gnocchi e tagliatelle fatti in casa al sugo d'anatra e con tante altre specialità del luogo.





...

In queste ore il Parlamento italiano sta discutendo la “riforma” del Senato e collegata ad essa quella di diversi articoli della Costituzione, oltre che una nuova legge elettorale. Non è difficile capire che in gioco c’è la struttura stessa delle regole che governano la nostra democrazia.





...

La lista civica “Amo il mio paese” è già al lavoro attivamente per la comunità monsanvitese e nei giorni scorsi, venuta a conoscenza del pericolo reale di ridimensionamento del Distretto Sanitario di Monte San Vito, ha prontamente allertato il Sindaco affinchè la stessa si adoperasse nei modi e nei termini che più ritiene opportuni per scongiurare qualsiasi tipo di riduzione o depauperamento del nostro Presidio sanitario locale.