contatori statistiche

23 luglio 2014


...

La condizioni meteorologiche di questa estate, con tante precipitazioni e poco sole, non potevano non ispirare la vena poetica di Marinella Cimarelli. Una proposta per trascorrere il tempo libero e le vacanze? Ecco la risposta su Jesi in rima.




...

Si è insediato lunedì 21 luglio, con una riunione svoltasi nella residenza municipale di Maiolati Spontini, il nuovo Consiglio dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina, l’ente che riunisce per la gestione di alcuni servizi le amministrazioni di Maiolati Spontini, Castelplanio, Castelbellino, Monte Roberto, Montecarotto, San Paolo di Jesi e Poggio San Marcello.


...

Altre due pedine sullo scacchiere della Lardini Filottrano. La società del presidente Renzo Gobbi rinnova il rapporto di collaborazione con l’alzatrice Sara Carloni e l’opposta Lorenza Lupidi: entrambe le giocatrici ritrovano quella serie A2 vissuta nella stagione 2012/2013 rispettivamente con le maglie di Ornavasso e Montichiari.


...

Al Teatro Sociale del Comune di Castelbellino, Assessorato alla Cultura, museo civico di Villa Coppetti, Pro Loco di Castelbellino presentano il 24 luglio alle ore 21.30 una produzione di Marta Ricci (e con Marta Ricci), in collaborazione con la “La Muuf”: Qui c'è sempre la notte (da “Sgobbo” di Giosuè Calaciura - premio campiello 2002).


...

Ulisse prosegue il viaggio verso la sua Itaca. Roberto Rabboni continua il suo pellegrinaggio in canoa, da una settimana pagaia nelle acque della Calabria dove è stata accolto con grande calore.





22 luglio 2014




...

E' intesa tra la Fondazione delle Muse di Ancona ed quella del Pergolesi-Spontini di Jesi. A suggellarla lunedì mattina i Sindaci dei rispettivi comuni, Bacci e Mancinelli. E sulle ultime ipotesi definite "fantascientifiche" il primo cittadino di Ancona tuona: "Nessuna fusione!". Mentre Bacci sull'intesa sottolinea: "Ma non si faccia come a Roma...".


...

Lo scrittore jesino Lorenzo Spurio, attivo da anni nella scrittura di fiction e della critica letteraria (ha all’attivo già vari saggi e studi su autori prevalentemente anglosassoni) presenterà la sua ultima opera letteraria a Porto San Giorgio (FM) presso il Parco La Cascina il prossimo 25 luglio 2014 a partire dalle ore 21,15.



...

Il Partito Democratico di Jesi, assieme al Gruppo Consiliare Pd della Regione Marche e all’Assessore regionale Pietro Marcolini, ha organizzato un incontro pubblico per esporre le nuove linee giuda della Regione Marche per l’erogazione dei Fondi Europei destinati al nostro territorio per il settennio 2014 - 2020, in aula proprio in questi giorni.




...

Ho presentato una mozione per il prossimo Consiglio Comunale, rilevando come, anche attraverso l’istituzione in città di “formali” zone in cui ci sia l’esenzione da alcuni oneri, o comunque una drastica riduzione degli stessi, sia possibile intervenire compiutamente a favore dell’edilizia, settore che costituisce volano e strumento per la ripresa, lo sviluppo e la crescita del territorio, in virtù dell’innegabile coinvolgimento delle varie realtà produttive che vi sono legate.



...

In piazza della Solidarietà a Castelbellino Stazione, il 22 luglio, alle ore 21,30, “CastelbellinoArte Jazz” ospita quatto musicisti d’eccezione: Stefano Coppari alla chitarra, Emanuele Evangelista al pianoforte, Ananda Gari alla batteria, Gianludovico Carmenati al contrabbasso.


...

Verdicchio e scherma: una passione che unisce nel segno della solidarietà. Il vino bianco più premiato d’Italia sale per la prima volta in pedana con le pluricampionesse olimpiche Valentina Vezzali, bronzo ai Mondiali in corso a Kazan, e Elisa Di Francisca per Senigallia nel cuore, l’iniziativa in favore degli alluvionati di Senigallia, in programma il 30 luglio alle 21:30 al Foro Annonario.


...

Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Jesi del 3 luglio è stata portato in discussione lo schema di convenzione fra Comune e A.A.T.O. (Assemblee d’ Ambito Territoriale Ottimale), il soggetto deputato alla pianificazione del Servizio Idrico Integrato, alla determinazione delle tariffe dei cittadini, alla scelta delle modalità di gestione ed all’ affidamento al gestore, ecc…


21 luglio 2014


...

La Lardini Filottrano si assicura il talento cristallino di Francesca Villani. La 19enne schiacciatrice pratese, 187 centimetri, è reduce dal double con Il Bisonte San Casciano (coppa Italia e promozione in A1), una stagione ricca di conferme per il giovanissimo martello condita da 23 presenze nelle due competizioni con 133 punti realizzati.