contatori statistiche

25 luglio 2014


...

La vicenda Banca Marche desta grande preoccupazione nelle Marche. Dipendenti, investitori, cittadini attendono con ansia l'esito di questi mesi dopo il commissariamento. Quale futuro per Banca Marche? Quale governance?



...

La Società Filarmonica “Gaspare Spontini” e il Maiolati Calcio F.C., con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, propongono per il terzo anno consecutivo al Colle Celeste di Maiolati Spontini la “Sagra del prosciutto”, una manifestazione che negli anni Sessanta e Settanta costituiva un’importante attrazione per il paese e la cui riproposizione è stata salutata da un grande successo.








...

Apprendiamo che poche ore fa in Commissione Ambiente al Senato è stato approvato all’ unanimità, un emendamento che riscrive totalmente il testo dell’ Art. 15 del Decreto Legge 91/2014 senza il famigerato comma 4 cosiddetto 'salva biogas'. Ci risulta che anche il Governo abbia dato parere favorevole in Commissione a tale emendamento.



24 luglio 2014





...

Un nuovo ed inedito programma di visite guidate che la città di Jesi offrirà ai turisti a partire dal mese di luglio e fino a settembre, è stato presentato dall’assessore alla cultura Luca Butini e dal consigliere delegato al turismo Giancarlo Catani durante la conferenza stampa di due giorni fa.



...

Questo Dream Team fa veramente sognare, conquista un altro oro nel fioretto a squadre e sale sul tetto del mondo, sconfiggendo in finale i padroni di casa, le russe. Arrigo, Batini, Di Francisca e Vezzali sono le autrici di un altro successo firmato Italia, e un po’ Jesi.


...

Ogni due giorni chiude una impresa artigiana. La strada per la ripresa in Vallesina è ancora in salita. Secondo i dati dell’Ufficio Studi Confartigianato nel primo semestre dell’anno hanno chiuso i battenti 86 attività artigiane a fronte di 89 iscrizioni.



...

Il progetto “Per fare un tavolo ci vuole… Bricoliamo”, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, promosso ed organizzato dall’Associazione Onlus Bricoliamo nella persona del presidente, Maria Luisa Molinelli, (tenuto presso i locali della Parrocchia di Chiaravalle) si è concluso con successo con una festa finale sabato 19 luglio 2014.


...

L'Anas comunica che, per consentire il completamento dei lavori di ripristino e risanamento del viadotto “Esino II”, sulla strada statale 76 “della Val d’Esino”, in località Camerata Picena (dal km 68,150 al km 68,450), nel comune di Jesi (AN), è stata prorogata fino alle ore 18,00 di sabato 2 agosto 2014 la chiusura della carreggiata in direzione Roma, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.


23 luglio 2014


...

La condizioni meteorologiche di questa estate, con tante precipitazioni e poco sole, non potevano non ispirare la vena poetica di Marinella Cimarelli. Una proposta per trascorrere il tempo libero e le vacanze? Ecco la risposta su Jesi in rima.




...

Si è insediato lunedì 21 luglio, con una riunione svoltasi nella residenza municipale di Maiolati Spontini, il nuovo Consiglio dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina, l’ente che riunisce per la gestione di alcuni servizi le amministrazioni di Maiolati Spontini, Castelplanio, Castelbellino, Monte Roberto, Montecarotto, San Paolo di Jesi e Poggio San Marcello.


...

Altre due pedine sullo scacchiere della Lardini Filottrano. La società del presidente Renzo Gobbi rinnova il rapporto di collaborazione con l’alzatrice Sara Carloni e l’opposta Lorenza Lupidi: entrambe le giocatrici ritrovano quella serie A2 vissuta nella stagione 2012/2013 rispettivamente con le maglie di Ornavasso e Montichiari.


...

Al Teatro Sociale del Comune di Castelbellino, Assessorato alla Cultura, museo civico di Villa Coppetti, Pro Loco di Castelbellino presentano il 24 luglio alle ore 21.30 una produzione di Marta Ricci (e con Marta Ricci), in collaborazione con la “La Muuf”: Qui c'è sempre la notte (da “Sgobbo” di Giosuè Calaciura - premio campiello 2002).


...

Ulisse prosegue il viaggio verso la sua Itaca. Roberto Rabboni continua il suo pellegrinaggio in canoa, da una settimana pagaia nelle acque della Calabria dove è stata accolto con grande calore.





22 luglio 2014