contatori statistiche

28 luglio 2014





...

Full immersion nello sport, anzi, come la definisce l'assessore allo sport Ugo Coltorti, "una vita di sport", perché Jesi è la culla dello sport. Dall'inverno scorso, dall'ufficialità del titolo e dalla cerimonia di consegna, si è aperto un mondo nuovo, fatto non solo di sport, ma di umanità, di orgoglio, di salute, di solidarietà e di tutto ciò che solo lo sport riesce a portarsi dietro.






...

Pur con lo sforzo di tenere un comportamento da cittadino “normale” in un Paese “normale”, di fronte ai prevedibili commenti del PD alle dimissioni dell’assessore Sergio Garofoli, anche il migliore dei “buoni proponimenti” si dissolve davanti al solito “Santarelli del Villaggio” che ti riporta alla dura realtà della politica locale, di questo PD jesino, inutile a se stesso e dannoso agli altri.






...

Lunedì in aula consiliare, oltre alle già annunciate iniziative sulla viabilità, sulla sosta a pagamento e sul mercato ambulante, chiederemo all'Amministrazione Comunale garanzie per quanto riguarda il servizio comunale degli Scuolabus, di cui qualche tempo fa si era ipotizzata anche l'esternalizzazione.


26 luglio 2014



...

Tanta gente, molti genitori e calciatori del settore giovanile hanno partecipato all’incontro pubblico che la Biagio Nazzaro ha organizzato nella sua sede sociale per presentare programmi e tecnici per la stagione che è ormai alle porte.


...

Oltre 70 atleti provenienti da quattro Continenti e 14 differenti Paesi (Italia, Rwanda, Germania, Svizzera, Francia, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Cina, Canada, Stati Uniti, Inghilterra, Ecuador, Turchia, Polonia) si ritroveranno dal 27 luglio al 2 agosto nelle Marche per partecipare al secondo Campus internazionale di scherma “Fencing Academy Marche 2014”.





...

Dopo due mesi dall'insediamento la nuova Amministrazione del Sindaco Giampaoletti che ha ottenuto nonostante l'effetto "RENZI" poco più del 40% dei consensi elettorali ha esercitato una attività amministrativa molto blanda, pochissimi e irrilevanti atti di giunta, due consigli comunali (ne sarebbe stato più che sufficiente uno) privi ancora dell'adozione delle linee programmatiche.








...

Costruire le alternative significa anche fare gesti concreti, così il Circolo Arci “ Spazio Rosso” Cacciapesca mette a disposizione i suoi spazi per un’iniziativa semplice ma che pensiamo utile.


...

Parole in libertà, quelle del Segretario del PD, che in una calda serata estiva arriva a fantasticare di un Sindaco al capolinea e di preoccupanti segnali di instabilità.


25 luglio 2014


...

La vicenda Banca Marche desta grande preoccupazione nelle Marche. Dipendenti, investitori, cittadini attendono con ansia l'esito di questi mesi dopo il commissariamento. Quale futuro per Banca Marche? Quale governance?



...

La Società Filarmonica “Gaspare Spontini” e il Maiolati Calcio F.C., con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, propongono per il terzo anno consecutivo al Colle Celeste di Maiolati Spontini la “Sagra del prosciutto”, una manifestazione che negli anni Sessanta e Settanta costituiva un’importante attrazione per il paese e la cui riproposizione è stata salutata da un grande successo.