contatori statistiche

30 luglio 2014

...

La poesia di Marinella Cimarelli racconta la novità che tanto ha interessato i cittadini durante la preparazione del progetto, e tuttora desta molto interesse l'attesa del suo completamento: è 'Biciplan', il progetto della pista ciclabile che l'amministrazione ha avviato.



...

La Lardini Filottrano mette un altro petalo nella rosa 2014/2015, confermando la schiacciatrice 25enne Greta Malavolta. Nata a Loreto il 15 ottobre 1989, la Malavolta è cresciuta nelle giovanili della squadra della sua città ed è una “fedelissima” di coach Luca Paniconi: dopo una stagione in serie C con ll’Helvia Recina Villa Potenza, il tecnico l’ha chiamata a Recanati, in B2 (dove ha giocato due stagioni da libero e la terza da schiacciatrice), e poi voluta con sé a Filottrano nel passato campionato di B1.


...

Il sindaco Massimo Bacci ha appena firmato un'ordinanza con la quale - a fronte della nuova ondata di maltempo preannunciata dalla Protezione Civile per la serata di martedì 29 e mercoledì 30 luglio - dispone in zona Minonna l'interdizione delle zone di pericolo segnalate con appositi nastri e il divieto di transito e sosta al di sotto di cornicioni o grondaie


...

Al Consiglio Comunale di lunedì 28 luglio abbiamo chiesto al Sindaco un progetto di viabilità cittadina da presentare entro l'anno e di tornare indietro sulle scelte inspiegate fatte in Corso Matteotti e in Viale della Vittoria. La maggioranza, tuttavia, ha respinto ogni richiesta.


...

Il Signor Sindaco Costantini, dovrebbe dotarsi di una piccola valvola di ritegno “orale”, così da contenere il riflusso di tutte le illazioni biliose e menzognere che sovente non riesce proprio a trattenere e rigurgita con tanta veemenza. Procediamo con ordine, visto che è bene fare chiarezza con i cittadini e anche, e soprattutto, con il primo cittadino.






...

Sarà una magnum di Verdicchio limited editon a suggellare il match benefico tra Elisa di Francisca e Valentina Vezzali per Senigallia nel cuore, l’iniziativa in favore degli alluvionati di Senigallia, in programma il 30 luglio alle 21:30 al Teatro La Fenice di Senigallia, in collaborazione con l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT).


29 luglio 2014

...

All'indomani della tromba d'aria che ha colpito il quartiere Minonna e la zona dello svincolo della ss76 Val d'Esino Jesi centro sabato 26 luglio, il quartiere sta tornando alla normalità grazie agli interventi tempestivi effettuati.






...

Si terrà venerdì 1 agosto 2014 dalle ore 18,00 alle 23,00 l’evento Expose Yourself, organizzato da Giornate di fotografia e curato da Simona Guerra e Lisa Calabrese. Expose Yourself, così si chiama questo nuovo modo di intendere la lettura di un portfolio fotografico.







28 luglio 2014





...

Full immersion nello sport, anzi, come la definisce l'assessore allo sport Ugo Coltorti, "una vita di sport", perché Jesi è la culla dello sport. Dall'inverno scorso, dall'ufficialità del titolo e dalla cerimonia di consegna, si è aperto un mondo nuovo, fatto non solo di sport, ma di umanità, di orgoglio, di salute, di solidarietà e di tutto ciò che solo lo sport riesce a portarsi dietro.






...

Pur con lo sforzo di tenere un comportamento da cittadino “normale” in un Paese “normale”, di fronte ai prevedibili commenti del PD alle dimissioni dell’assessore Sergio Garofoli, anche il migliore dei “buoni proponimenti” si dissolve davanti al solito “Santarelli del Villaggio” che ti riporta alla dura realtà della politica locale, di questo PD jesino, inutile a se stesso e dannoso agli altri.