Quantcast

IN EVIDENZA











1 agosto 2014





...

Lo scorso weekend si è svolta a Fano la 43esima edizione della "Nutata Longa", una delle più appassionanti gare di mezzofondo del campionato italliano F.I.N che prevede il percorso in via rettilinea di un miglio marino (1852 mt.).


...

Mercoledì sera al Teatro La Fenice, 45.000 sorrisi per i bambini della scuola dell’Infanzia S.Gaudenzio di Senigallia. Continua la raccolta fondi pro Caritas di Senigallia 45.000 euro alla città di Senigallia per l’emergenza alluvione e, in particolare, alla Scuola d’Infanzia S. Gaudenzio.




...

Sull’attraversamento di via Pastrengo si gioca ormai il finale di questa inutile diatriba sulla viabilità del Centro a Jesi, figlia di contrapposizioni più o meno di facciata fra i vecchi PD che hanno ridotto Jesi come ben sappiamo, ed i nuovi “civici”, che non fanno altro che attuare il disegno dei predecessori – v. mense, (s)vendita San Martino, ecc….







...

Alcuni dati su cui riflettere, specie in questo periodo in cui è importante fare chiarezza dopo le recenti accuse di una gestione “non appropriata” e le feroci critiche - cittadine e non - ad un Ente che svolge, credo più che dignitosamente, il suo ruolo culturale nel territorio.



31 luglio 2014


...

Un circuito virtuoso di otto teatri lirici italiani coproduce il nuovo allestimento del “Don Giovanni” di Mozart che il 4 e 5 ottobre aprirà la 47esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, per la firma di Graham Vick, regista inglese tra i più affermati al mondo premiato da numerosi riconoscimenti internazionali tra i quali, in Italia, quattro Premi ‘Abbiati’.





...

A causa delle incessanti piogge cadute pure nella gionata di ieri, i problemi alla circolazione ed alla sicurezza sono aumentati. Nel tratto di strada che collega Poggio San Marcello a Montecarotto si è verificata una grossa frana ha reso inagibile il passaggio, fortunatamente senza conseguenze per gli automobilisti.




30 luglio 2014

...

La poesia di Marinella Cimarelli racconta la novità che tanto ha interessato i cittadini durante la preparazione del progetto, e tuttora desta molto interesse l'attesa del suo completamento: è 'Biciplan', il progetto della pista ciclabile che l'amministrazione ha avviato.



...

La Lardini Filottrano mette un altro petalo nella rosa 2014/2015, confermando la schiacciatrice 25enne Greta Malavolta. Nata a Loreto il 15 ottobre 1989, la Malavolta è cresciuta nelle giovanili della squadra della sua città ed è una “fedelissima” di coach Luca Paniconi: dopo una stagione in serie C con ll’Helvia Recina Villa Potenza, il tecnico l’ha chiamata a Recanati, in B2 (dove ha giocato due stagioni da libero e la terza da schiacciatrice), e poi voluta con sé a Filottrano nel passato campionato di B1.


...

Il sindaco Massimo Bacci ha appena firmato un'ordinanza con la quale - a fronte della nuova ondata di maltempo preannunciata dalla Protezione Civile per la serata di martedì 29 e mercoledì 30 luglio - dispone in zona Minonna l'interdizione delle zone di pericolo segnalate con appositi nastri e il divieto di transito e sosta al di sotto di cornicioni o grondaie


...

Al Consiglio Comunale di lunedì 28 luglio abbiamo chiesto al Sindaco un progetto di viabilità cittadina da presentare entro l'anno e di tornare indietro sulle scelte inspiegate fatte in Corso Matteotti e in Viale della Vittoria. La maggioranza, tuttavia, ha respinto ogni richiesta.


...

Il Signor Sindaco Costantini, dovrebbe dotarsi di una piccola valvola di ritegno “orale”, così da contenere il riflusso di tutte le illazioni biliose e menzognere che sovente non riesce proprio a trattenere e rigurgita con tanta veemenza. Procediamo con ordine, visto che è bene fare chiarezza con i cittadini e anche, e soprattutto, con il primo cittadino.






...

Sarà una magnum di Verdicchio limited editon a suggellare il match benefico tra Elisa di Francisca e Valentina Vezzali per Senigallia nel cuore, l’iniziativa in favore degli alluvionati di Senigallia, in programma il 30 luglio alle 21:30 al Teatro La Fenice di Senigallia, in collaborazione con l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT).


29 luglio 2014

...

All'indomani della tromba d'aria che ha colpito il quartiere Minonna e la zona dello svincolo della ss76 Val d'Esino Jesi centro sabato 26 luglio, il quartiere sta tornando alla normalità grazie agli interventi tempestivi effettuati.