IN EVIDENZA











2 agosto 2014







...

Il Movimento 5 Stelle, da esperto tuttologo, continua con l'indisponente atteggiamento di chi sale in cattedra ad impartire lezioni a destra e manca.


...

Il Premio Camerini, migliore canzone da film del 2014 verrà assegnato, il prossimo 3 agosto, al cantautore Vinicio Capossela interprete ed autore della canzone: “Rebetiko Mou” inserita all’interno del film “Indebito” che ottiene anche il Premio speciale per la realizzazione del film al regista di“Indebito” Andrea Segre.



...

Visita ufficiale a Rimini del Console della Federazione Russa di Ancona, prof. Armando Ginesi, accompagnato dal suo incaricato per i rapporti con le istituzioni della Romagna prof. Umberto Zio, dal coordinatore della segreteria consolare Cav. Renato Barchiesi e dalla responsabile della Cancelleria dott.ssa Daria Karelina.



...

Il neo presidente dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina Mirco Brega ha assegnato le nuove deleghe ai rappresentanti della Giunta dell’organismo sovracomunale, che riunisce per la gestione di alcuni servizi le amministrazioni di Maiolati Spontini, Castelplanio, Castelbellino, Monteroberto, Montecarotto, San Paolo di Jesi e Poggio San Marcello.


...

Viste le perduranti incertezze sulla situazione economica e i dubbi sulle possibili sponsorizzazioni che consentano di affrontare al meglio un campionato di serie A2 come quello in cui la societa A.S.D. Pallamano Chiaravalle era inserita di diritto; campionato scaturito dalle menti della Federazione, che ci obbligava addirittura ad una trasferta di 800 chilometri di sola andata a Sibari (Calabria) la società Chiaravallese, con estremo rammarico, è arrivata a questa difficile decisione.




1 agosto 2014





...

Lo scorso weekend si è svolta a Fano la 43esima edizione della "Nutata Longa", una delle più appassionanti gare di mezzofondo del campionato italliano F.I.N che prevede il percorso in via rettilinea di un miglio marino (1852 mt.).


...

Mercoledì sera al Teatro La Fenice, 45.000 sorrisi per i bambini della scuola dell’Infanzia S.Gaudenzio di Senigallia. Continua la raccolta fondi pro Caritas di Senigallia 45.000 euro alla città di Senigallia per l’emergenza alluvione e, in particolare, alla Scuola d’Infanzia S. Gaudenzio.




...

Sull’attraversamento di via Pastrengo si gioca ormai il finale di questa inutile diatriba sulla viabilità del Centro a Jesi, figlia di contrapposizioni più o meno di facciata fra i vecchi PD che hanno ridotto Jesi come ben sappiamo, ed i nuovi “civici”, che non fanno altro che attuare il disegno dei predecessori – v. mense, (s)vendita San Martino, ecc….







...

Alcuni dati su cui riflettere, specie in questo periodo in cui è importante fare chiarezza dopo le recenti accuse di una gestione “non appropriata” e le feroci critiche - cittadine e non - ad un Ente che svolge, credo più che dignitosamente, il suo ruolo culturale nel territorio.



31 luglio 2014


...

Un circuito virtuoso di otto teatri lirici italiani coproduce il nuovo allestimento del “Don Giovanni” di Mozart che il 4 e 5 ottobre aprirà la 47esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, per la firma di Graham Vick, regista inglese tra i più affermati al mondo premiato da numerosi riconoscimenti internazionali tra i quali, in Italia, quattro Premi ‘Abbiati’.





...

A causa delle incessanti piogge cadute pure nella gionata di ieri, i problemi alla circolazione ed alla sicurezza sono aumentati. Nel tratto di strada che collega Poggio San Marcello a Montecarotto si è verificata una grossa frana ha reso inagibile il passaggio, fortunatamente senza conseguenze per gli automobilisti.