8 ottobre 2014


...

L'Anas comunica che, a partire da giovedì prossimo, 9 ottobre, saranno eseguiti i lavori di ripristino e sostituzione delle barriere laterali di sicurezza sulla strada statale 76 “della Val d’Esino” in corrispondenza dello svincolo di Jesi Centro e nei comuni di Serra San Quirico, Mergo, Cupramontana, Rosora, Castelplanio, Maiolati Spontini, Castelbellino, Monte Riberto, Camerata Picena, Chiaravalle e Falconara Marittima, in provincia di Ancona. Per consentire i lavori saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito.



...

L'Assemblea dei soci dell' AATO n.2 del 29 settembre, segna la fine della mia esperienza nel Consiglio di amministrazione di questo Organismo, sono amareggiato per quanto accaduto durante la seduta, commenta Petrolati Mariano, dopo mesi di incontri, avevamo una nostra proposta di adeguamento del canone di deposito che non preveda aumenti per i cittadini della nostra Provincia, invece inspiegabilmente la proposta approvata dal Consiglio di Amministrazione e' stata ritirata dal Presidente, facendo propria la proposta del Comune di Senigallia, che pur limitando il deposito a 2 mensilita' rispetto alle 3 richieste da Multiservizi spa, aumenta comunque le bollette per un introito complessivo di circa 4 mil di euro.







...

Nei primi 9 mesi dell'anno la centralina di monitoraggio della qualità dell'aria di viale della Vittoria ha registrato appena 8 sforamenti al limite dei 50 microgrammi al metro cubo stabilito per le polveri sottili Pm10. In particolare gli sforamenti sono stati 3 nel mese di gennaio, uno a febbraio e 4 a marzo, mentre nessuno da aprile in poi.


...

Il giorno 11 ottobre alle ore 18:00 presso la sala della II circoscrizione di Jesi sita in via S.Francesco, si terrà la presentazione della campagna “Miseria Ladra”, promossa dal Gruppo Abele e da Libera. Associazioni nomi e numeri contro le mafie.


7 ottobre 2014








...

La Porsche Carrera Cup Italia riparte da Imola, sede i prossimi 11 e 12 ottobre del penultimo appuntamento del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup Type 991. Vallelunga ha riservato un sapore agrodolce al pilota jesino, secondo in Gara 1 e vicinissimo alla vittoria nel secondo round, quando a causa di un errore mentre era in lotta per la prima posizione è scivolato al quarto posto.


...

Seconda tappa del Progetto “I Musei, Officine Creative” che questa volta arriva a Cupramontana presentando una nuova mostra dedicata al poliedrico genio di Luigi Bartolini, alle sue 30 incisioni raccolte nella Pinacoteca Luigi Bartolini di proprietà comunale e situata al piano terra di Palazzo Leoni.






6 ottobre 2014



...

Dopo lunga e travagliata riflessione siamo con la presente a formalizzare le dimissioni dal Partito Nuovo Centrodestra. Per quanto riguarda Silvetti da Iscritto ed appartenente all'Assemblea Nazionale ed il secondo Rocco in qualità di Presidente del Circolo NCD di Ancona 'Fare Quadrato' da oggi ufficialmente sciolto.


...

L´Atletica Extra organizza l'8° Trofeo Extra (5° memorial Silvano Strappini), che si svolgerà domenica 12 ottobre 2014 a Filottrano con partenza in P.za GARIBALDI (centro di Filottrano). La gara, come l´anno passato, prevede un percorso di 13 km, da correre sino alla frazione di Cantalupo e ritorno, immersi in un tipico paesaggio dell´entroterra marchigiano.


...

Due modi diversi per arrivare al derby. La prima stracittadina di Filottrano(dopo le parentesi di coppa Marche)che vedrà protagoniste l’U.S. Filottranese e la Leonessa Montoro,nel week end prossimo viene traghettata da due risultati diametralmente opposti:l’U.S. rifila altri 3 gol in trasferta alla Castelfrettese come già successo la settimana scorsa in quel di Collemarino,mentre la Leonessa cade in casa con il forte Miciulli Senigallia. Il derby non guarda in faccia a risultati precedenti o classifica ma gli umori delle due compagini magari ne potrebbero risentire.



...

Non siamo lontani dal trasferimento definitivo del Carlo Urbani, ma senza una grande spinta finale rischiamo di non raggiungere il traguardo. Siamo già in ottobre e ci sono ancora parti da trasferire; ma quello che è peggio è che, visitando il Carlo Urbani e parlando con gli operatori sanitari, si registra una insoddisfazione sia della dirigenza che del comparto.


...

Dopo tre mesi di trattative con la gestione e l’amministrazione comunale, la Jesina Pallanuoto (società nata per continuare e non disperdere il patrimonio sportivo della Marche Nuoto) inizia l’attività. Sono stati tre mesi intensi dove non è mancato un acceso, ma propositivo, confronto interno e con i vari interlocutori.


...

Prosegue positivamente il confronto in Area Vasta 2 riguardo la nuova organizzazione e la pianificazione e gestione del personale, come previsto dal Protocollo d’Intesa Programmatico siglato il 17/02/2014 (Delibera di Giunta Regionale n. 149 del 17/02/2014). Nell’incontro di contrattazione del 02/10/2014 conclusa la definizione dell’Avviso di Mobilità Volontaria Interna del personale Amministrativo Tecnico Logistico (A.T.L.) che permetterà una 1^ fase di riorganizzazione, per complessivi n. 83 posti.




...

Il salotto buono di Chiaravalle, rimane per il momento ancora liso. Tanti sono i buoni propositi per abbellire corso Matteotti, p.za Mazzini, ristrutturazione di p.za Garibaldi “che per colpa delle passate amministrazioni (prima giunta Montali) sono stati scelti male i materiali della pavimentazione della piazza” (Costantini); tuttavia, ahimè tuttavia, ci sono altre priorità.