A seguito di quanto sta avvenendo sul territorio, del susseguirsi di furti nelle abitazioni che si sono verificati, in buona parte, nel pomeriggio, in particolare dalle ore 17,00 alle ore 20,00, si informa che la Polizia locale, pur nei limiti di personale, sta effettuando sul territorio monsanvitese dei controlli pomeridiani e serali, anche mediante l'utilizzo di auto di servizio con lampeggiante acceso.
Il definitivo trasferimento dell'ospedale e il completamento della prima fase di riqualificazione della parte alta di corso Matteotti rendono possibili il ripristino del collegamento tra via Mura Occidentali e via Pastrengo.
Tre giovani promesse internazionali della lirica debuttano al Teatro Pergolesi di Jesi con l’opera “Les Contes d’Hoffmann” di Offenbach: la tedesca-svizzera Larissa Alice Wissel di 24 anni, la kazaka Maria Mudryak di 20 anni e l’italiana Bianca Tognocchi di 27 anni sono le protagoniste dell’opera che chiude la 47esima Stagione Lirica.
Contro la Civitanovese la Jesina ci va pesante, imponendo il proprio gioco per tutto il match, interrompendo nella maniera peggiore la striscia di sette vittorie consecutive, intrigante biglietto da visita che i rossoblù ospiti, avevano presentato, appena scesi dal torpedone, nel recinto del Carotti.
di Giancarlo Esposto
Nei giorni scorsi, presso la Sala Raffaello della Regione Marche, sono state premiare le migliori esperienze del territorio, pubbliche e private, in tema di prevenzione e riduzione dei rifiuti. Hanno partecipato al concorso tutti i soggetti della società civile che si sono adoperati per trovare soluzioni innovative ed efficaci al problema dei rifiuti, attraverso la loro riduzione.
Nel pomeriggio di venerdì a conclusione di attività di indagini relative alla denuncia di furto sporta il 7 novembre scorso da un imprenditore 45enne, residente a Montefano, che riguarda il proprio portafogli, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ancona un filottranese di 43 anni operatore socio-sanitario già noto alle forze di polizia.
Continua incessante il controllo del territorio nell’osimano e nella Val Musone da parte di tutte le Stazioni dei Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo, sotto la direzione ed il coordinamento del Cap. Conforti. Dal pomeriggio di venerdì è stato eseguito un servizio a largo raggio, dando inizio all'operazione “Natale sicuro”.
Il bene comune di Chiaravalle, sempre più trasparente pressoché etereo, ha deciso all’ultima seduta del consiglio comunale, che la trascrizione dei verbali cartacei non sono più necessari - perché tanto non li legge nessuno e ormai tutti possono usufruire dell’mp3 – visto che persino qualche nonno di qualche consigliere, usa tranquillamente il computer.
L’Unione dei comuni della Media Vallesina attiverà prima della fine dell’anno uno sportello catastale autogestito, dove presteranno servizio a turno dipendenti dei Comuni aderenti assegnati all’Unione. L’ufficio sarà dislocato presso locali messi a disposizione da CIS srl, società in house partecipata anche dai Comuni aderenti all’Unione, in via Fornace, a Moie.
La Biagio Nazzaro torna alla vittoria in campionato, dopo la buona prestazione di Coppa Italia di mercoledì scorso, che le ha fatto conquistare la finale.
Ripartono i lavori per il raddoppio ferroviario nella tratta Montecarotto-Castelplanio. La ditta appaltatrice ha comunicato all’Amministrazione comunale che lunedì 1° dicembre il cantiere di via Torrette, a Moie, tornerà a popolarsi di operai e di mezzi per realizzare non solo il raddoppio della linea ferrata ma anche il nuovo svincolo della superstrada.
I ragazzi della curva della Jesina hanno già segnato un gol importantissimo alla vigilia del derby di domenica 30 novembre contro la Civitanovese.
E’ stato ufficialmente inaugurato il completamento dei lavori di rinnovo dello storico ufficio postale di Chiaravalle. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Damiano Costantini, il direttore della Filiale di Ancona di Poste Italiane Giancarlo Giannotti e il Maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Chiaravalle Domenico Maurelli.
Dopo il completamento del trasferimento di tutte le unità operative al nuovo ospedale Carlo Urbani, in via dei Colli, è stata istituita una nuova corsa degli autobus da e per l'ospedale. E' salita su quel numero 51 anche la poetessa Marinella Cimarelli....
Sono stati arrestati i due ladri che avevano tentato il colpo al distributore Beyfin di via Roma, insieme ad un terzo complice che era riuscito a scappare, dopo aver innescato un rocambolesco inseguimento da parte dei carabinieri nella primo pomeriggio di mercoledì scorso.
Senigallia: ruba da un'auto la borsa di una donna di Mondolfo, in manette un 50enne residente a Jesi
I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Senigallia, guidati dal S.Tenente Antonio De Santis, impegnati in servizi di controllo del territorio volti a contrastare reati contro il patrimonio, venerdì hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 50enne residente a Jesi.
La So.ge.nus, sostenuta dal Comune di Maiolati Spontini e dal silenzio assenso del C.I.S., chiede aumenti di tariffa al cittadino per la raccolta e lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani. La tariffa passa da 74,056 a 88,388 euro a tonnellata, un aumento di circa il 20%.
da Movimento 5 Stelle Maiolati Spontini
Ultimi giorni per partecipare al concorso 2014 "Piccoli Presepi e Alberi di Natale" al Museo Utensilia di Morro d'Alba.
dagli Organizzatori
Nessuno sfogo personale, rappresento il direttivo del movimento politico che amministra questa città, un'associazione che da due anni e mezzo ascolta la "base": dai simpatizzanti della lista civica, ai cittadini che ci parlano.