IN EVIDENZA



3 dicembre 2014

...

'Il mio fisico dice che il momento è arrivato' si chiude qui la brillante carriera di uno degli ultimi veri numeri 10 del calcio dilettantistico marchigiano, iniziata esattamente 20 stagioni fa, nel campionato '94-'95 con la maglia della Filottranese.










...

Il mese di dicembre è appena entrato, e già si respira aria di festa: luci accese e canti natalizi in centro storico fanno da apripista ai prossimi appuntamenti presentati dall'amministrazione comunale, per avvicinarsi al Natale e a Capodanno. Nel frattempo è arrivato ieri il maestoso albero al centro della piazza della Repubblica.







...

Nella prova femminile di fioretto del trofeo Inapli di Torino dello scorso weekend, tornano a splendere le stelle azzurre: una finale tutta italiana tra le stesse protagoniste di Londra 2012, la jesina Elisa Di Francisca e la comasca Arianna Errigo.



...

Un capolavoro del film muto, “La Febbre dell’Oro” di Charlie Chaplin, con le musiche composte dallo stesso Chaplin eseguite dal vivo dall’ensemble de I Virtuosi Italiani e dirette da uno dei massimi esperti di musica da film al mondo, Timothy Brock, inaugura venerdì 5 dicembre Il XIV Festival Pergolesi Spontini al Teatro Pergolesi di Jesi alle ore 21.


...

Con grandissimo piacere la Fondazione Chiaravalle-Montessori ed il Comune di Chiaravalle invitano tutti sabato 6 dicembre dalle ore 21:15 al primo concerto della FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana in questa stagione sinfonica 2014-2015.


2 dicembre 2014

...

I carabinieri di Falconara M.ma tenevano d'occhio da diverse settimane una serie di bar e circoli chiaravallesi, e sabato sera è stato effettuato un altro arresto: a finire in manette una giovane di 29 anni, S.L., rom residente a Chiaravalle.




...

Il Filottrano Calcio fa suo il match contro la Leonessa Montoro e si avvicina alla zona play off. Sconfitta amara, l'ennesima per il Montoro che malgrado un buon gioco e una presenza costante nella partita deve cedere il passo e far fronte ad una situazione di classifica che si è fatta preoccupante.



...

"Biologico", "Golosità" e "Sempre domenica" sono i pacchetti che l'azienda marchigiana presenta agli e-shoppers. Tempi di consegna molto rapidi e grande attenzione alla qualità e al benessere, a partire dall'offerta bio Chi vuole acquistare un prodotto Fileni da oggi può farlo anche senza muoversi da casa.


...

"Le atlete del calcio femminile italiano sono al fianco delle donne vittime di violenza maschile. La violenza contro le donne e' una violazione dei diritti umani ed e' un fenomeno che si puo' sconfiggere cambiando la cultura e la società". Questo il messaggio letto da Silvia Scarponi e Romina Natalizzi, capitane di Edp Jesina e Grifo Perugia, prima della gara di Serie B femminile giocata oggi al campo “Cardinaletti” di Jesi.



...

Cresce il ruolo degli enti d'ambito e, nel corso del 2014 e` stato approvato il Piano degli Interventi ed il Piano Economico – Finanziario per la determinazione delle tariffe per gli anni 2014 e 2015 in applicazione del nuovo Metodo Tariffario Idrico della AEEGSI, Autorità per l'Energia Elettrica, Gas, Servizio Idrico.


...

In coincidenza con le festività natalizie si comunica che il mercato settimanale del lunedì, in Piazza della Repubblica, si svolgerà regolarmente lunedì 8 dicembre, dalle ore 7,30 alle ore 13,00.


1 dicembre 2014

...

A seguito di quanto sta avvenendo sul territorio, del susseguirsi di furti nelle abitazioni che si sono verificati, in buona parte, nel pomeriggio, in particolare dalle ore 17,00 alle ore 20,00, si informa che la Polizia locale, pur nei limiti di personale, sta effettuando sul territorio monsanvitese dei controlli pomeridiani e serali, anche mediante l'utilizzo di auto di servizio con lampeggiante acceso.



...

Tre giovani promesse internazionali della lirica debuttano al Teatro Pergolesi di Jesi con l’opera “Les Contes d’Hoffmann” di Offenbach: la tedesca-svizzera Larissa Alice Wissel di 24 anni, la kazaka Maria Mudryak di 20 anni e l’italiana Bianca Tognocchi di 27 anni sono le protagoniste dell’opera che chiude la 47esima Stagione Lirica.



...

Nei giorni scorsi, presso la Sala Raffaello della Regione Marche, sono state premiare le migliori esperienze del territorio, pubbliche e private, in tema di prevenzione e riduzione dei rifiuti. Hanno partecipato al concorso tutti i soggetti della società civile che si sono adoperati per trovare soluzioni innovative ed efficaci al problema dei rifiuti, attraverso la loro riduzione.


...

Contro la Civitanovese la Jesina ci va pesante, imponendo il proprio gioco per tutto il match, interrompendo nella maniera peggiore la striscia di sette vittorie consecutive, intrigante biglietto da visita che i rossoblù ospiti, avevano presentato, appena scesi dal torpedone, nel recinto del Carotti.



...

Nel pomeriggio di venerdì a conclusione di attività di indagini relative alla denuncia di furto sporta il 7 novembre scorso da un imprenditore 45enne, residente a Montefano, che riguarda il proprio portafogli, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ancona un filottranese di 43 anni operatore socio-sanitario già noto alle forze di polizia.