IN EVIDENZA











10 dicembre 2014



...

La RSU dell’Area Vasta 2 e le OO.SS. raccolgono la richiesta degli operatori dell’Area Vasta 2, Distretto di Jesi, venuti a conoscenza delle intenzioni, sempre meno velate, ma mai dichiarate ufficialmente, della Direzione dell’Area Vasta 2 di voler riaprire, ad oltre 3 anni e mezzo dalla chiusura, la RSA di Montecarotto non più con personale interno ma con affidamento a soggetto esterno.



...

Laura Tangherlini, jesina purosangue, da sempre innamorata del giornalismo, quello che si fa muovendosi per andare a cercare la notizia, studiarla e poi pubblicarla dopo averla vista e vissuta, è tornata a Jesi per la presentazione del suo ultimo libro.





...

Roberto Rovaldi, scrittore senigalliese nato in Germania, che attualmente lavora per il gruppo Prada, presenta il suo terzo libro alla biblioteca comunale di Chiaravalle venerdi 12 alle 17.15, nell’ambito dei “Venerdi letterari”, rassegna allestita dall’assessore alla cultura e pubblica istruzione Francesco Favi.


...

Il servizio associato di Polizia Municipale tra Senigallia e Montemarciano è l’ennesimo colpo contro l’Unione dei Comuni di Montemarciano e Monte S. Vito, è l’ulteriore dimostrazione che le maggioranze di governo di Montemarciano e Monte S. Vito non riescono ad avere una visione politica coerente allo scopo di compiere scelte davvero vantaggiose per i nostri territori.


...

Per il Carlo Urbani è arrivato il momento della ritualità, il taglio del nastro. Anche un momento formale, se condotto con responsabilità, sobrietà e intelligenza, può trasformarsi in occasione di riflessione, di valutazione, di costruzione di azioni per il futuro.


...

Dopo un'alzataccia ecco che le nostre leoncelle arrivano a Trevignano, in provincia di Treviso, motivate a vincere e difatti l'inizio di partita sembra promettere bene: a 53 secondi dal fischio dell'arbitro, Michela Catena colpisce con un tiro al volo la traversa su calcio d'angolo battuto da Scarponi.


...

E questa sarebbe l’Amministrazione della partecipazione? Quella che, alla vigilia delle elezioni, con l’allora candidato Sindaco della lista ”Chiaravalle bene comune”, scriveva e diceva di avere,” come principio cardine, la partecipazione dei cittadini nelle scelte importanti circa il futuro di Chiaravalle”?





...

Cuore, testa, gambe. Poche parole impresse a fuoco sulla pelle di una Wispone Taurus Basket Jesi che issa la nona bandiera rosa sull'albero maestro, aggrappandosi con denti ed unghie ad un Montemarciano che per tre quarti di partita maramaldeggia sul parquet della Filonzi, dilapidando miglia e miglia di vantaggio quando il porto di arrivo era già in vista e la barca Taurus ondeggiava pericolosamente, ma sono queste le storie più belle da raccontare.



...

"Incontrerai ogni giorno milioni di maschere e pochissimi volti". Il titolo di una mostra di pittura del Maestro Giannetto Magrini di Jesi, (di Luigi Pirandello), ma di significativa attualità in questi giorni di nuovi scandali e ruberie nel mondo della politica, dell'amministrazione e dell'economia, finiti nel grande gorgo mafioso.


9 dicembre 2014

...

Una triste sensazione di vuoto, di declino, di qualcosa che non c’è più. Ti prende questa sensazione quando entri nei locali di quello che è ancora il punto di primo intervento dell’ospedale di Chiaravalle.



...

Una tragedia ha colpito la comunità di Castelbellino, nel giorno dell'Immacolata: una giovane di soli 14 anni è strata trovata dai familiari senza vita nel letto di un albergo di Bressanone, dove si trovava a trascorrere alcuni giorni di vacanza.





...

La settimana che precede le vacanze natalizie sarà l’occasione anche quest’anno per ascoltare l’ Orchestra del Corso ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “C.Urbani” di Jesi - Santa Maria Nuova diretto dalla prof.ssa Fabiola Fabbri, nei due tradizionali concerti di Natale che ormai da qualche anno caratterizzano l’attività musicale dell’Istituto.







...

Finisce in parità tra Biagio Nazzaro e Monticelli, nel match di eccellenza domenica 7 dicembre al Comunale. Entrambe le squadre raccolgono comunque un buon punto su un terreno di gioco che non ha permesso troppo ai giocatori scesi in campo.





...

La Lardini esce sconfitta da un incontro che non interpreta come vorrebbe. Prova a riaprire la partita nel terzo set (sicuramente il migliore), ma alla fine paga i tanti errori (17 in attacco e 7 al servizio, praticamente un set) e non riesce mai a girare il match a suo favore.


...

Poco tempo per ragionarci su, ma in fondo è meglio così. Il campionato di A2 va di corsa e bisogna necessariamente adeguarsi. Mercoledì è già il momento di tornare a vestirsi di fucsia per incrociare sottorete la Volalto Caserta (PalaBaldinelli, ore 20:30) e lasciarsi alle spalle un doppio viaggio che non ha garantito sostentamento alla classifica.