Quantcast

12 dicembre 2014

...

La jesina Fiorella Ciaboco è diventata il punto di riferimento a Milano per molte aziende marchigiane. E in vista di Expo 2015 il suo nuovo Atelier nella centralissima Corso Como a Milano, zona dei grattacieli che ospita la sala taglio e il campionario tessuti della sartoria su misura, da tre anni è richiestissimo da chi cerca opportunità di business nella capitale lombarda.



...

Al via oggi pomeriggio, 12 dicembre, alle ore 14 la gara sportiva internazionale, Jesi Open, organizzata dalla Ma.Mo. Dance di Falconara: saranno migliaia i ballerini provenienti da tutta Italia e dal panorama internazionale che trascorreranno il week end in città per sfidarsi al Palattricoli in esibizioni di danze standard e latino americane.




...

Alleanza tra due eccellenze della musica e dello sport della città di Jesi. In occasione delle celebrazioni per il riconoscimento di “Jesi città dello sport 2014”, cui partecipano sia il XIV Festival Pergolesi Spontini che le società sportive della città, la Fondazione Pergolesi Spontini e l’Aurora Basket hanno stretto un accordo di collaborazione per promuovere due grandi appuntamenti di dicembre al Pala Triccoli di Jesi, entrambi aperti al pubblico di tutte le età ed in particolare ai giovani.



...

Tra il colpevole silenzio generale, a pochi giorni dal S.Natale, le famiglie dei lavoratori ZIPA vengono gettate in mezzo alla strada, dalla prepotente insipienza di Istituzioni che dovevano controllare e non l'hanno fatto e ora se ne fregano dall'alto dei loro convegni sul lavoro e sul job act (….quando una bruttura la traduci in inglese sembra meno brutta!) e da una burocrazia asettica ed insensibile.




...

Sabato pomeriggio 13 dicembre e domenica mattina 14 dicembre, i chiaravallesi che lo vorranno avranno la possibilità di sottoscrivere la petizione popolare diretta al Sindaco e al Consiglio Comunale, con la quale si chiederà il riesame di tutti gli atti amministrativi che hanno portato alla adozione e alla approvazione della variante urbanistica del centro storico e della scheda di piano relativa alla area ex Cral.



...

Sono stati salvati e recuperati e, prima possibile, verrano inseriti sul sito dello stesso Comune di Monte San Vito i "ricordi monsanvitesi" che sono stati presentati giovedì scorso 27 novembre presso il centro turistico ”Carlo Urbani”, in questo primo incontro organizzato dallo stesso comune di Monte San Vito (assessorato alla cultura) in collaborazione con la direzione didattica dove sono stati invitati gli alunni di vari plessi scolastici per ascoltare la relazione del signor Geniale Olivieri, che dal 1954 si dedica all’attività cine-amatoriale.



...

Produrre senso sociale significa costruire relazioni e legami tra i soggetti che con il fare testimoniano solidarietà e insieme progettano alternative, così non è stato difficile per Spazio Rosso pensare e organizzare una giornata per Emergency.


11 dicembre 2014




...

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia insieme ai colleghi di Jesi hanno perquisito, su mandato della Procura, due distinti esercizi di Compro oro con sede a Jesi, i cui titolari sono indagati per ricettazione “perché in qualità di proprietari di rivendite autorizzate, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquistavano o comunque ricevevano oggetti in oro di provenienza illecita”.




...

“Grazie al punto di primo intervento dell’ospedale di Chiaravalle sono ancora viva!”. Barbara Actis è una chiaravallese cinquantenne che ha appreso la notizia del ridimensionamento, che potrebbe preludere alla definitiva chiusura, del pronto soccorso dell’ospedale Montessori e parla della sua recente esperienza di paziente colpita da un infarto.




...

Nell’ambito di A.A.A. eroi in città (Grand Tour Cultura Marche 2014 – Crocevia di culture), venerdì 12 dicembre 2014 alle 21:30, nella sala degli Stucchi della Pinacoteca di Jesi Cristiano Berti presenta Lety, un video della durata di circa venti minuti girato nel 2009 tra la Slovacchia e la Repubblica Ceca.



...

L’università degli Adulti voluta dall’Unione dei Comuni della Media Vallesina, e gestita dall’associazione di cui è presidente Letizia Saturni, propone una serie di lezioni-concerto che avranno come protagonista il musicista ed esperto di canto popolare, nonché docente dell’Università degli Adulti, Gastone Pietrucci, fondatore del complesso “La Macina”.


...

Il Sindaco Costantini qualche mese fa ha distribuito ai cittadini una sua brochure informativa (con tanto di foto personale in prima pagina) sulle progettualità del suo mandato: costo della stampa e della distribuzione più di mille euro.


...

Jesi consolida il primato in classifica, battendo per 25 a 19 un mai domo Macerata che lotta su tutti i punti d'incontro e ribatte punto su punto la squadra leoncella, oggi un po' meno sciolta nel gioco rispetto alle precedenti partite.


10 dicembre 2014



...

La RSU dell’Area Vasta 2 e le OO.SS. raccolgono la richiesta degli operatori dell’Area Vasta 2, Distretto di Jesi, venuti a conoscenza delle intenzioni, sempre meno velate, ma mai dichiarate ufficialmente, della Direzione dell’Area Vasta 2 di voler riaprire, ad oltre 3 anni e mezzo dalla chiusura, la RSA di Montecarotto non più con personale interno ma con affidamento a soggetto esterno.



...

Laura Tangherlini, jesina purosangue, da sempre innamorata del giornalismo, quello che si fa muovendosi per andare a cercare la notizia, studiarla e poi pubblicarla dopo averla vista e vissuta, è tornata a Jesi per la presentazione del suo ultimo libro.