Allerta meteo: The big snow e Giorni della Merla, in arrivo il grande freddo

1' di lettura 27/01/2014 - Si chiama The Big Snow ed è la perturbazione più temuta della stagione che dalla notte tra lunedì e martedi porterà il grande freddo con fiocchi di neve a quote alto-collinari.

La prima ondata, secondo i meteorologi, colpirà il senigalliese tra lunedì e martedì portanto forti raffiche di vento, piogge e temperature sotto lo zero. La neve protrebbe fare una breve comparsata nelle zone più collinari dell'entroterra.

Per mercoledì è prevista una tregua in attesa di un nuovo peggioramento atteso per il fine settimana, caratterizzato però essenzialmente dalla pioggia. Ancora una volta pare che le credenze popolari sia destinate a trovare una conferma. The Big Snow coincide infatti con i giorni della merla, gli ultimi tre giorni di gennaio, quelli che secondo la tradizione, sono i più freddi dell'inverno.

Superato dunque questa perturbazione, se la tradizione sarà rispettata, il "peggio" dovrebbe essere passato.






Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2014 alle 19:42 sul giornale del 28 gennaio 2014 - 4931 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, meteo, freddo, merla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XDk


Commento sconsigliato, leggilo comunque

Off-topic

Ma cosa scrivete? "The Big Show": non una volta, ben tre volte! Ma li leggete gli articoli oppure li sparate a caso? Tra l'altro non sta facendo niente, ne' pioggia ne' vento ... ah, forse è uno SHOW di ILLUSIONISMO ... la perturbazione è SPARITA per MAGIA !




logoEV