Maiolati: a teatro consegna dello 'Spontini d’oro' e concerto delle bande unite

Stemma del Comune di Maiolati Spontini 1' di lettura 30/01/2014 - Quarta edizione della civica benemerenza “Spontini d’oro”, il riconoscimento voluto dall’Amministrazione comunale e destinato a quanti si sono distinti in un particolare ambito, dalle scienze alle lettere, dalle arti all’industria, dal lavoro alla scuola, dallo sport alla cultura o al volontariato, “contribuendo alla crescita sociale e civile di Maiolati Spontini, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione”.

Si tratta di persone “che spesso operano lontano dalla ribalta”, sottolinea il sindaco Giancarlo Carbini, e che invece, dal 2010, il Comune ha deciso di “portare alle scoperto, attribuendo loro il giusto riconoscimento e il grazie da parte di tutta la comunità”. La benemerenza è intitolata a Spontini “genio musicale e grande esempio di munificenza e di generosità”.

La cerimonia per l’assegnazione dello “Spontini d’oro” per l’anno 2013 si svolgerà domenica 2 febbraio, alle ore 17,30, nel Teatro Spontini di Maiolati Spontini. Si tratterà di un’occasione speciale, anche perché il pubblico potrà assistere ad un evento musicale davvero speciale. La Filarmonica Gaspare Spontini e la banda musicale “L’Esina” si esibiranno a formazioni unite e presenteranno musiche di Gaspare Spontini, appositamente trascritte per banda dal maestro Samuele Faini, e di Giuseppe Verdi. A dirigere il concerto saranno due Maestri: Faini e Gabriele Bartoloni. Protagonisti saranno, ovviamente, anche i destinatari delle civica benemerenza che saranno premiati, sul palco, dal sindaco Giancarlo Carbini.

Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare. L’evento è a ingresso gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2014 alle 11:29 sul giornale del 31 gennaio 2014 - 2379 letture

In questo articolo si parla di attualità, concerto, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, cerimonia, Spontini d'Oro, bande a formazione unita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XKV





logoEV