Chiaravalle: Nuovo Centro Destra, nasce il circolo 'Alfio Lama'

logo NCD 1' di lettura 31/01/2014 - Dopo la scissione a livello nazionale del Pdl, alcuni amici di fede liberale legati da un profondo spirito campanilistico si sono riuniti ed hanno deciso di aderire al Nuovo Centro Destra, dando vita al circolo con l’intento di lavorare per la rinascita della città.

Si è voluto intitolare questo nostro circolo ad Alfio Lama, oscuro ma non dimenticato eroe semplice. Era un cittadino di Chiaravalle abituato alla vita laboriosa e tranquilla di questa nostra città, non amava la guerra ma amava la sua terra, la sua gente e la sua patria e solo per il suo grande senso del dovere si arruolò volontario per combattere nella grande Grande Guerra con l’intento di liberare l’ultimo lembo di suolo italiano dal dominio delle genti tedesche.

Quell’atto di attaccamento alla patria ed ai grandi ideali di unità nazionale e di libertà gli ha portato via il suo bene più prezioso, la vita. Oggi troviamo il suo nome su una lapide affissa sull’obelisco in piazza Mazzini. Nei tempi attuali, così confusi e dolorosi, queste testimonianze silenziose ma preziose ci debbono indurre a riflettere sui valori duraturi, senza alcuna retorica, che hanno con concretezza ispirato e guidato gli italiani nella storia e che non debbono essere dispersi o peggio svenduti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2014 alle 17:51 sul giornale del 01 febbraio 2014 - 1372 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, politica, Nuovo Centro Destra, circolo Alfio Lama, Alfio Lama, obelisco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XPU





logoEV