GMJ, il calendario di appuntamenti e una speranza: Federico II in piazza

federico II 1' di lettura 31/01/2014 - Anche quest’anno il Gruppo Micologico jesino Federico II propone un bellissimo e nutritissimo programma, ampio di appuntamenti scientifici in sede ed escursionistici all’aria aperta, con tanti ed interessanti nuovi eventi a cui aderire.

Sul programma, abbiamo ritenuto opportuno dare risalto alla bellissima piazza cittadina dedicata al nostro Imperatore Federico II, dove nacque il 26 dicembre del 1194 e dove la statua ad egli dedicata (impressa con un nostro fotomontaggio), vorremmo che sia “naturalmente” collocata anziché emarginata ed esiliata in un angolo esterno delle mura cittadine.

Noi pensiamo che sia il minimo che si possa fare per un personaggio così famoso ed importante, la cui nascita in questo luogo diede lustro alla nostra amata Jesi. Si ricordano queste bellissime strofe dedicate alla natura, di uno scrittore scozzese, John Muir, scomparso tanti anni fa in California: “In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto più di ciò che cerca. La pace della natura entrerà in te come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. I venti ti soffieranno dentro la loro freschezza ed i temporali la loro energia, mentre le preoccupazioni cadranno come foglie d’autunno”.


da Gruppo Micologico Jesino Federico II

...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2014 alle 18:15 sul giornale del 01 febbraio 2014 - 1070 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Gruppo micologico jesino Federico II, piazza federico II, statua federico ii, calendario appuntamenti 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XP0





logoEV