Maiolati: Meet up M5S, 'Le chiacchiere della Giunta Carbini e le nostre proposte'

Meet up 2' di lettura 31/01/2014 - Il tema dei rifiuti è sempre più attuale e scottante: da diversi mesi il M5S sta promuovendo in tutta la provincia una proposta affinché dai rifiuti si possano ricavare lavoro e soldi per tutti (e non per i soliti noti) e si possa rispettare di più l’ambiente.

La proposta sembra essere piaciuta, a parole, anche al nostro sindaco, il quale, nella presentazione del bilancio preventivo ha inserito in corsa il termine “raccolta differenziata puntuale”. Bello no?

Il Meetup 5 Stelle di Maiolati ha presentato nel dicembre scorso una proposta di delibera attinente al tema: si individuavano nuove modalità di trattamento dei rifiuti, un ciclo virtuoso che nei fatti significa anche un risparmio per le tasche dei contribuenti, cioè noi. Visto l’entusiasmo del primo cittadino, ingenuamente abbiamo pensato “accoglierà la proposta immediatamente e con vigore convocherà il Consiglio Comunale”. Invece, nonostante la legge n. 241/1990 (e successive modifiche ed integrazioni) ed il Regolamento Comunale sui termini dei procedimenti indichino in 30 giorni i tempi per rispondere ad istanze di cittadini, associazioni, ecc., su questa è caduto un silenzio tombale.

Ci risulta che anche nei confronti di istanze provenienti dalle minoranze consiliari i termini di legge non vengono rispettati da questa Amministrazione così poco solerte nella applicazione delle norme sul procedimento amministrativo.

La morale è che a parole questi signori della maggioranza sono bravissimi, ma nei fatti razzolano malissimo. Come i loro colleghi più blasonati di Parlamento e Regione, hanno qualche difficoltà a far seguire i fatti alle parole. Forse è ora che si facciano da parte, che diano spazio a un nuovo modo di intendere il bene pubblico e l’interesse collettivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2014 alle 16:29 sul giornale del 01 febbraio 2014 - 1060 letture

In questo articolo si parla di politica, moie, Maiolati Spontini, Meet up Senigallia, peppe grillo, meet up, M5S, meetup, sindaco Carbini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XPn





logoEV