Chiaravalle: allo Spazio Rosso si parla della attuale condizione operaia

Spazio Rosso Cacciapesca Chiaravalle 1' di lettura 02/02/2014 - Martedì prossimo 4 febbraio, alle ore 17.30 “Spazio Rosso” (via Toti, 39) ospita un incontro per discutere e riflettere sulla condizione operaia "ai tempi del neoliberismo".

A stimolare l'appuntamento il work in progress di Sandro Mengoni, da poco pensionato, e per 20 anni operaio alla New Holland di Jesi che, fotografo di qualità, oggi si cimenta nella scrittura mettendo nel foglio gli sguardi e i suoni della vita operaia nella sua quotidianità.

Ad accogliere questi stimoli ci sarà Angelo Ferracuti, autore e militante, "Il costo della vita" e " I tempi che corrono" i suoi due ultimi lavori, la cui scrittura Massimo Raffaeli, noto e importante critico letterario, paragona a scrittori della forza di Orwell e Kapuściński.

Ad arricchire il confronto, ci auguriamo, saranno tutti quelli che vogliano partecipare. Spazio Rosso muove, anche su questo terreno, quello della proposta culturale, i suoi primi passi, ci auguriamo ci consentano un lungo cammino.


da Ass.ne Spazio Rosso - Cacciapesca Chiaravalle
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2014 alle 16:31 sul giornale del 03 febbraio 2014 - 934 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, dibattito, angelo ferracuti, spazio rosso, cacciapesca, condizione operaia, sandro megoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XTR





logoEV