Chiaravalle: Prc, 'Stazione, la città perde una possibilità e una opportunità'

1' di lettura 02/02/2014 - Chiaravalle, pezzo dopo pezzo, vede perdere o incrinarsi la qualità dei propri servizi, prima, solo per ricordare i casi più eclatanti, l’ospedale, ora il ridimensionamento della stazione ferroviaria.

L’incredibile, sulla questione dello smantellamento delle stazioni - Chiaravalle tra queste - è che tocchi proprio a SEL "della Bassa Vallesina" provare a giustificare l'ingiustificabile: ovvero la sonnecchiosa assenza delle istituzioni locali e regionali, sul piano RFI che, di fatto, depotenzia il sistema e condanna, definitivamente progetti importanti come la "metropolitana di superficie".

Come tutte le arrampicate sugli specchi, le argomentazioni sono goffe e rasentano il ridicolo, così, lo smantellamento dei binari di incrocio, precedenza e sosta che, in gergo tecnico, "definiscono una stazione" e che già erano in esercizio, viene raccontata come la possibilità di "un ampliamento del marciapiede" già largo oltre sei metri, tanto da ospitare comodamente i tavolini all’aperto del bar di stazione.

Peggio ancora, sulla metropolitana di superficie, dove si rinuncia a pensare per Chiaravalle ad un ruolo di nodo, per altro naturale, del sistema di scambio gomma rotaia che sarebbe un significativo contributo anche al rilancio economico della città. Argomenti vacui, che sembrano messi in campo solo per nascondere il disinteresse e l’oggettiva latitanza dell'amministrazione comunale.

Sul ruolo dell'interporto apprezziamo che finalmente qualcuno ne parli, fino ad ora il confronto e il dibattito su questa infrastruttura a Chiaravalle è stato del tutto assente come del resto il ruolo delle istituzioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2014 alle 16:25 sul giornale del 03 febbraio 2014 - 936 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, prc, Partito della Rifondazione Comunista, stazione, treno, replica, SEL Bassa Valle Esino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XTP