Maiolati: Carbini replica a Bacci, 'Il mancato invito all'inaugurazione? Un disguido'

Giancarlo Carbini 1' di lettura 03/02/2014 - In merito alla nota diffusa dal sindaco di Jesi Massimo Bacci - relativa al mancato invito da parte del comune di Maiolati Spontini all’inaugurazione di sabato 1 febbraio del Distretto sanitario di Moie, cui è intervenuto anche il presidente della Regione Gian Mario Spacca - il sindaco Giancarlo Carbini si trova costretto, anche se a malincuore, a tornare sulla vicenda e rispondere, a sua volta, tramite i mezzi di informazione, nonostante le scuse immediate inviate al collega sindaco di Jesi.

“Per un banale disguido, senza assolutamente alcuna malizia, né retropensiero, alcuni inviti non sono partiti. Tra questi, quelli a diversi medici di base e quello al comune di Jesi. Una banalissima questione pratica, come successo purtroppo altre volte, e di cui mi sono prontamente scusato con Bacci, inviandogli un messaggio subito dopo la cerimonia. Chi vuole vederci mancanze di rispetto o chissà quale macchinazione è completamente sulla strada sbagliata.

Abbiamo sempre sostenuto, e agito di conseguenza, che la Vallesina senza Jesi è un corpo senza testa, e viceversa. Il comune di Jesi è sempre stato invitato alle nostre manifestazioni. Questa volta c’è stato uno spiacevole disguido tecnico, imprevisto e non voluto. A dimostrare la nostra buona fede, fra l’altro, anche l’invito a Pesaresi e Cingolani dell’ASP.

Le ‘logiche campanilistiche e di partito’ richiamate da Bacci non fanno parte del nostro modo di amministrare e ci dispiace che Bacci si riservi ancora il “beneficio del dubbio” ma per noi la questione è chiusa. Avremo modo di chiarirci meglio di persona: il nostro territorio, soprattutto in questo momento, di tutto ha bisogno meno che di polemiche inutili”.


da Giancarlo Carbini
Sindaco di Maiolati Spontini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2014 alle 15:13 sul giornale del 04 febbraio 2014 - 1634 letture

In questo articolo si parla di attualità, Maiolati Spontini, giancarlo carbini, Massimo Bacci, inaugurazione casa della salute Moie, sindaco di Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XVS