Corinaldo: continuano le votazioni per eleggere il 'Borgo preferito dagli italiani'

corinaldo generica 1' di lettura 14/03/2014 - Le votazioni per eleggere il “Borgo preferito dagli italiani”, iniziativa indetta dal programma di Raitre “Alle falde del Kilimangiaro”, sono in piena attività. Hanno infatti avuto inizio lo scorso 2 marzo e si concluderanno il prossimo 6 aprile.

Il borgo che avrà totalizzato più preferenze, quindi, verrà premiato domenica 20 aprile in occasione della puntata settimanale del programma. Proprio al fine di esortare cittadini, associazioni, enti e istituzioni a votare Corinaldo affinché si aggiudichi un ulteriore riconoscimento prestigioso, se pur simbolico, il sindaco Matteo Principi ha voluto scrivere una lettera aperta.

“A seguito di una rigida selezione – ha affermato il sindaco – il nostro borgo ha raggiunto la fase conclusiva del concorso a rappresentare la nostra regione. Questo si è verificato in virtù dei suoi numerosi riconoscimenti in termini di turismo sostenibile e qualità della vita ottenuti in ambito nazionale ed internazionale”. Il primo cittadino ha quindi voluto sottolineare i vantaggi che deriverebbero in caso di vittoria.

“Se ottenuto – ha precisato successivamente Principi –, un simile riconoscimento non potrà che accrescere ulteriormente da parte dei turisti nei confronti di Corinaldo, aumentando di conseguenza il prestigio delle nostre già considerevoli eccellenze. Credo che amare il proprio borgo rappresenti quella particolare base fondamentale di un rapporto nuovo e produttivo tra uomini e donne di questo terzo millennio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2014 alle 13:32 sul giornale del 15 marzo 2014 - 1250 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZUJ





logoEV