Nuoto: Lisa Vernelli…una ragazza d’oro

Lisa Vernelli e Marta Mencarelli 1' di lettura 17/03/2014 - Si sono svolti lo scorso fine settimana i campionati italiani di nuoto agonistico FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali) nell’impianto natatorio di Fabriano, che ha visto, nelle tre giornate, contendersi il podio ben 250 atleti provenienti da tutta Italia.

Lisa Vernelli, atleta portacolori dell’Associazione AISPOD di Fano, ha vinto 3 ori nelle 3 specialità in cui ha partecipato. La nuotatrice è salita sul gradino più alto del podio, nonostante tra le più giovani partecipanti (13 anni) nei 50 stile libero, 50 rana e 50 farfalla.

L’atleta senigalliese, non è nuova ad ottimi risultati a livello italiano: già la scorsa stagione aveva conquistato oro e argento nel settore Propaganda. Si allena a Senigallia dall’età di 3 anni, ed è seguita dall’allenatrice Marta Mencarelli, grazie agli spazi acqua concessi dal comune all’Associazione Delfino H e Polisportiva Senigallia.

Questi nuovi successi per tutti hanno un valore oltre all’oro, perche sono frutto di grandi sacrifici in primis della ragazza e della famiglia, ma anche di società sportiva e insegnanti, che credono nei valori di crescita che vanno ben oltre il risultato sportivo. Nell’augurare a Lisa sempre nuove soddisfazioni ci auguriamo che queste medaglie siano da stimolo per tutti coloro che credono nello sport e lo praticano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2014 alle 14:29 sul giornale del 18 marzo 2014 - 2105 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia e piace a Franco52

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Z2C





logoEV