Quantcast

Castelplanio: la Croce Rossa ringrazia per il successo della raccolta alimentare

La raccolta alimentare della CRI di Castelplanio 1' di lettura 04/04/2014 - Grazie di cuore a tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa “Metti in tavola la solidarietà”: la proposta di sabato 29 marzo ha sensibilizzato e coinvolto tantissime persone attraverso l’invito ad un gesto semplice e concreto di condivisione e gratuità: donare parte della propria spesa a chi ha bisogno.

Un momento importante per vivere l’esperienza del dono e per generare solidarietà. La Croce Rossa di Castelplanio ha partecipato all’iniziativa nei supermercati Famila di Monte Roberto e Sì con te! di Cupramontana.

"È stata una giornata intensa e la raccolta è andata bene.- ha dichiarato Francesco Mancini del comitato Cri - Grazie di cuore a tutte le persone che vi hanno aderito, ai diciotto volontari che hanno prestato servizio durante la giornata e al personale dei supermercati per la loro disponibilità".

Raccolti in totale 672,463 kg di alimenti, soprattutto pasta, riso, latte, legumi, biscotti, pelati, marmellate, succhi di frutta: 525,61 kg al Famila e 146,85 Kg al Sì con te!
I generi alimentari sono stati suddivisi in scatole, trasportati al magazzino di stoccaggio e presto saranno distribuiti alle famiglie più bisognose del territorio.

Il progetto, avviato in tutto il territorio nazionale e sottoscritto da Croce Rossa italiana e Selex, proseguirà con altre due giornate: il 31 maggio è prevista un'altra raccolta nei punti vendita per donare prodotti per l'infanzia e igienico-sanitari. Infine, nel mese di dicembre, ci sarà la raccolta fondi tramite "donocard".






Questo è un articolo pubblicato il 04-04-2014 alle 14:53 sul giornale del 05 aprile 2014 - 1019 letture

In questo articolo si parla di Croce Rossa di Castelplanio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/11R





logoEV
logoEV