Quantcast

Palazzina via Politi, l'Amministrazione precisa: 'La moschea è un'interpretazione giornalistica'

La palazzina di via Politi 2' di lettura 04/04/2014 - Alcuni giorni fa la Giunta ha deliberato un atto di indirizzo che riguarda la palazzina di via Politi. A seguito di molte richieste da parte di associazioni anche religiose, l'amministrazione ha deciso di andare incontro a queste richieste pensando proprio ai locali attualmente liberi.

Viste le tante richieste appunto, la Giunta ha precisato che sarebbe stato poi affrontato il tema in aula consiliare per meglio decidere la destinazione dell'immobile. A seguito delle dichiarazioni della Giunta, e per il fatto che alcune delle associazioni richiedenti spazio sono religiose, l'amministrazione ha deciso di precisare con la seguente nota, ribadendo che l'atto di indirizzo sarà discusso in Consiglio comunale per l'adozione definitiva.

"Che sia una moschea la destinazione futura della palazzina di via Politi è frutto di una libera interpretazione giornalistica e non è in alcun modo riconducibile all'atto di indirizzo della Giunta comunale. In tale atto è infatti chiaramente indicato che vi sono “diverse richieste da parte di Enti/Associazioni di carattere religioso finalizzate all'insediamento di nuovi luoghi di culto” e che “risulta una carenza di aree pubbliche da destinare alla realizzazione di servizi e attrezzature collettive di livello locale e in special modo di quelli religiosi”.

Pertanto la Giunta, con tale atto, ha dato mandato agli uffici di cambiare la destinazione d'uso finalizzandola a questo tipo di intervento. Nessun riferimento è inserito, né poteva esserlo, ad una eventuale specifica confessione religiosa. Va chiarito che si tratta di un atto di indirizzo. Ciò significa che, una volta che gli uffici avranno predisposto la procedura di variante al piano regolatore, la stessa sarà oggetto di ben tre distinte votazioni in Consiglio comunale per l'adozione, l'adozione definitiva e l'approvazione".


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2014 alle 16:59 sul giornale del 05 aprile 2014 - 962 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, via politi, cristina carnevali, atto di indirizzo, giunta Bacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/13j





logoEV