Quantcast

Monte Roberto: SEL, 'Difficoltà per la creazione di una lista di centro - sinistra'

sinistra ecologia liberta 1' di lettura 08/04/2014 - Dopo mesi di incontri tra SEL, alcuni indipendenti e il PD solo pochi giorni fa' si è conosciuto il candidato sindaco per il PD.


Sinistra Ecologia Liberta' e alcuni indipendenti che hanno sempre partecipato agli incontri, hanno condiviso e proposto da settimane una bozza programmatica e un accordo politico al segretario locale del partito democratico, purtroppo ad oggi, nonostante le condivisioni verbali sui contenuti programmatici e sull'accordo politico, nessuna decisione e' stata ancora sottoscritta.

SEL ritiene questo comportamento altamente lesivo per la coalizione, sottrae inutilmente tempo al confronto con i cittadini e rischia di far diventare complicato il percorso di questa coalizione. L'elemento caratterizzante il nostro programma, ribadisce SEL, e' la nitidezza con la quale individuiamo una serie di impegni concreti che l'Amministrazione si impegnerà a portare avanti, sostegno alla fasce più deboli, istruzione, giovani, lavoro e ambiente.

L'obiettivo ambizioso che come Sel sosteniamo e che stiamo cercando di far comprende anche al Partito Democratico è legato all'esigenza di far crescere il senso di comunità. Bisogna aumentare e stimolare il dialogo, il confronto da cui far scaturire una convergenza d'interessi tra il comune e i cittadini - singoli o associati - capace di stimolare una partecipazione attiva e condivisa.

Riteniamo che sia giunto il momento di formalizzare l'eventuale accordo, basta rinvii o i cittadini non ci comprenderanno, SEL e il gruppo di indipendenti che ha partecipato alle trattative rinnova l'invito al Partito Democratiico a rompere gli indugi e procedere rapidamente in un percorso di costruzione di un nuovo centro - sinistra di rinnovamento, aperto, plurale ma sopratutto coeso.


da SEL Circolo Alta e Media Vallesina





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2014 alle 15:54 sul giornale del 09 aprile 2014 - 1066 letture

In questo articolo si parla di politica, Vallesina, SeL, Sinistra Ecologia e Libertà, Sinistra Ecologia Libertà, Alessandra Arena, sinistra ecologia e libertà, circolo alta e media vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/2ed





logoEV
logoEV