contatori statistiche

Monsano: Gasparazzo in concerto con 'Esiste Chi Resiste'

i gasparazzo in concerto 1' di lettura 09/04/2014 - I Gasparazzo presenteranno dal vivo "Esiste Chi Resiste" concept album acustico in cui la band emiliana ha trasposto in musica alcune storie della Resistenza. Appuntamento venerdì 11 aprile alle ore 22.30 presso il Circolo Cittadino di Monsano, in viale Marconi 2. Ingresso libero.

Un progetto iniziato nel 2003 a Casina, comune dell'Appennino Reggiano e proseguito negli anni in collaborazione con diversi comuni ed associazioni delle province di Modena e Reggio Emilia, un repertorio nato acustico per essere suonato nei luoghi stessi in cui ha avuto luogo la Resistenza, boschi, montagne ma anche scuole e celebrazioni, e che si è arricchito anno dopo anno con i contributi e le storie provenienti da diversi paesi, fino a diventare un album che vede oggi la luce, in CD ed in digitale.

Il gruppo abbandona così il consueto mix di reggae, folk e world music per addentrarsi in un territorio più vicinno alla musica d'autore, privilegiando una forma narrativa, quasi teatrale, in cui l'ascoltatore più attento potrà trovare punti di contatto con un certo folk-progressive italiano, genere che ha diversi fan in tutto il mondo.

I Gasparazzo hanno origine e base in Emilia, ma nel corso di dieci anni di attività si sono esibiti in diversi paesi del mondo, dai palchi italiani alla Germania, passando per il Sahara algerino e la Costa D'Avorio, ed al momento sono impegnati nella realizzazione del nuovo album, "Mo' Mo'".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2014 alle 20:11 sul giornale del 10 aprile 2014 - 808 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, monsano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2jL