contatori statistiche

Radio Senza muri festeggia i suoi primi due anni

2' di lettura 10/04/2014 - Sabato 12 aprile alle ore 15 inizierà una nuova puntata di Radio senza Muri, la web radio nata a Jesi due anni fa da un progetto dell'ass. Ya Basta! Marche sostenuto dal Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.

Due anni sono già passati da quando iniziò l'avventura della radio aperta a tutti e in cui tutti possono parlare. Radio senza muri infatti nasce dall'incontro di Ya Basta! Marche con Radio la Colifata, prima emittente a trasmettere da un ospedale psichiatrico, precisamente dal J.L. Borda di Buenos Aires.

Era il sabato 24 marzo 2012 , praticamente alla fine del corso di formazione, svoltosi dal 17 al 25 marzo 2012 a Jesi, quando con Alfredo Olivera, Veronica Kazimerzak e Laura Gobet di Radio La Colifata di Buenos Aires, andava in onda la prima diretta streaming di Radio Senza Muri.

Il 5 maggio, invece, si partiva con la prima trasmissione streaming, totalmente gestita dal gruppo formatosi con quelle 36 ore di formazione, svolte al Museo dell' Arte della Stampa di Jesi. Nella prossima trasmissione si festeggia la ricorrenza! Durante questi due anni hanno partecipato alla radio gruppi musicali, associazioni, rappresentanti di enti locali, giornalisti e ognuno ha sempre trovato un posto dove sedersi, o da dove guardare, dove parlare, o da dove ascoltare, dove ballare, cantare, discutere, emozionarsi, imbarazzarsi.

Inoltre, sempre più persone seguono in streaming, in podcast, attraverso il blog, facebook e twitter le trasmissioni che vengono fatte una volta al mese di sabato con la possibilità di interagire in tempo reale. Radio senza muri è stata oggetto dell'interesse di alcuni media i quali hanno pubblicato articoli e interviste su questo modo innovativo di fare una radio comunitaria forse unico in Italia. Sabato 12 aprile 2014 dalle ore 15 alle ore 19 a Jesi nello Spazio comune autogestito TNT in Via Gallodoro 68/ter Jesi (An) Rsm festeggerà con una nuova trasmissione all'aperto alla quale tutti coloro che hanno voglia di esprimersi sono invitati a partecipare e portare un pò di sè. L'entrata è aperta e gradita.

Diretta streaming http://www.ustream.tv/channel/radiosenzamuri
Blog: http://radiosenzamuri.blogspot.it/
FB: http://www.facebook.com/radiosenzamuri
Skype: radiosenzamuri

Se non conosci ancora RadioSenzaMuri, qui una piccola presentazione nel servizio di RaiNews http://youtu.be.it; per i podcast vai a http://www.radioincredibile.com/component/search/?searchword=podcast&ordering=newest&searchphrase=all






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2014 alle 23:29 sul giornale del 11 aprile 2014 - 1977 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, compleanno, Radio senza muri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2oY