Quantcast

Pd e Giovani Democratici organizzano un incontro con De Angelis, 'Europa cantiere lavoro'

Incontro con De Angelis, Europa cantiere lavoro 1' di lettura 11/04/2014 - Il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Jesi organizzano, sabato 12 aprile alle ore 15 presso la Casa del Popolo, un incontro con l’Europarlamentare Francesco De Angelis per parlare delle imminenti elezioni europee del 25 maggio.

L’iniziativa verterà su Europa e lavoro e saranno inoltre presenti Marco Luchetti, assessore al lavoro della regione Marche, Matteo Marasca, capogruppo consiliare PD del comune di Jesi e dottorando all’università politecnica delle Marche e Manuela Bora, la candidata del Pd delle Marche per la Circoscrizione Centro alle elezioni europee del 25 maggio. Modererà l’incontro Lucrezia Giancarli, segretario dei Giovani Democratici di Jesi.

Le elezioni europee di maggio rappresentano un passaggio davvero importante per il futuro delle nostre comunità, poiché per la prima volta si eleggerà direttamente il Presidente della Commissione Europea e quindi si potrà esplicitamente scegliere il “governo” degli importanti processi comunitari; ma soprattutto perché mai come ora c’è la necessità e la volontà di dare un indirizzo chiaro e forte alle politiche europee.

Siamo infatti alle porte di un passaggio epocale dove il progetto, pensato tanti anni fa, di un’Europa unita solidale e democratica come la conosciamo può essere messo addirittura in discussione dalle tante spinte populiste o magari ambire a quel salto di qualità che la renderebbe davvero cardine di una politica attenta ai bisogni dei popoli piuttosto che a quelli dei mercati finanziari.

Invitiamo pertanto tutti a cogliere questa opportunità di dialogo diretto per ascoltare e soprattutto proporre a questi interlocutori, che hanno la responsabilità di questi processi, quell’idea di Europa che vorremmo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2014 alle 19:14 sul giornale del 12 aprile 2014 - 1328 letture

In questo articolo si parla di attualità, europa cantiere lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/2sJ





logoEV
logoEV