Si avvia alla conclusione Face'Arts, successo per l'edizione 2014

Sabato 12 aprile la collettiva allestita nella chiesa di San Niccolò in corso Matteotti chiude i battenti dopo quindici giorni di esposizione, tre presentazioni di libri ("In Sostanza l'Amore" di Rossella Maggio, "Vegliando oltre il cancello" del giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Gianpaolo Balsamo ed "Emozioni Incustodite" della poetessa Ivana Orlando); due performance pittoriche di Mary Sperti e Mauro Malafronte.
La mostra, realizzata grazie al sostegno di Api Falconara, Rotary Club, Fidapa Jesi e Lions, ha visto una massiccia affluenza di persone, almeno 500 i visitatori stimati. Importante anche la ricaduta sul territorio, non solo per la valorizzazione dell'arte contemporanea e per la vivacità artistica, ma anche per la fruizione dei servizi, delle strutture ricettive e dei negozi del centro: Face'Arts ha portato a Jesi trenta artisti provenienti da tutta Italia, da Svizzera e Austria con i loro accompagnatori. Ottanta le opere in mostra nelle sezioni Pittura, Scultura e Fotografia selezionate dal critico d'arte Nuccio Mula.
"E' stata un'avventura meravigliosa, Jesi ha risposto in maniera eccezionale a questa edizione di Face'Arts - dice la curatrice della mostra Mary Sperti - mostrando grande vivacità culturale e interesse per le arti figurative. Per chi non avesse avuto ancora occasione di visitarla, la mostra resterà aperta fino a sabato sera alle 20,30".

SHORT LINK:
https://vivere.me/2sn
Commenti

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro