contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITà

Sicurezza, Forza Italia invia un documento all'amministrazione

1' di lettura 1167

forza italia
Su mandato dell'assemblea tenuta in data 27 marzo 2014 indetta da Forza Italia sulla sicurezza in città, il coordinamento cittadino invia al Consiglio Comunale tutto e alle forze politiche il seguente documento e ne chiede la formale discussione e approvazione al Consiglio Comunale medesimo.

Forza Italia propone alle forze politiche presenti in consiglio di far fronte alla situazione venutasi a determinare sulla sicurezza a Jesi in diversi modi, tra cui in particolare, l'utilizzo di tutti i vigili in servizio sul territorio, delegando tutte le pratiche amministrative al personale civile presente nel Comune stesso, di modo da poter in maniera più efficace tutelare il territorio con servizio sia diurno che notturno.
Con compiti di prevenzione in stretto contatto con polizia e carabinieri. Aprire contratti con corpi di Polizia Privata per la tutela, sia di giorno che di notte, dei cittadini e delle stesse attività commerciali, soprattutto nelle zone più a rischio della città. Anch'essa, ovviamente, a stretto contatto con Polizia e Carabinieri.
Migliorare la pubblica illuminazione in alcune realtà più a rischio della nostra città, così come l'utilizzo di telecamere sempre nelle medesime zone. Ma in primis rendere permanente e perennemente consultata una commissione aperta non solo alle forze politiche presenti in consiglio ma a tutte le realtà cittadine attive, che si occupi di tutte quelle tematiche relative alla sicurezza dei nostri concittadini. Inoltre esprimere con forza la disapprovazione nei confronti dei tagli che il ministero degli Interni intende operare a polizia e carabinieri, 600 milioni circa, così come i 100 milioni ai vigili del fuoco, ed il taglio di 200 commissariati .





da Forza Italia Jesi