Sca TNT a ritmo di jazz con Claudio Filippini e Stefano Coppari

Stefano Coppari, chitarrista jazz con alle spalle collaborazioni con musicisti come Massimo Manzi, Franco Cerri, Massimo Morganti, John Arnold, Ares Tavolazzi e molti altri, presenta in anteprima al TNT di Jesi il suo ultimo lavoro discografico di prossima uscita.
All'interno di questa nuova formazione è presente uno tra i più grandi pianisti della scena jazz contemporanea: Claudio Filippini, pianista ufficiale di Fabrizio Bosso e Mario Biondi, che vanta ampi apprezzamenti internazionali anche in veste di leader, con le sue ultime progettualità "Facing North" e il nuovo album "Breathing in Unison", entrambe di marchio Cam Jazz.
A completare la band ci sono altri due musicisti dal consolidato interplay: il batterista pugliese Ananda Gari, noto e apprezzato per l'approfondita conoscenza e padronanza della poliritmicità e dei tempi dispari e il contrabbassista marchigiano Gianludovico Carmenati.
Il repertorio è composto esclusivamente da composizioni originali di Stefano Coppari. Il sound, l'originalità delle sue composizioni e il filone musicale a cui si ispira è quello della scena jazz di oggi, dove le sonorità non hanno confini stilistici e dove il jazz, il rock, il blues o il free spesso entrano in contatto senza scandalizzarsi, dando vita ad una miscela musicale fresca, sperimentale ed innovativa, come il titolo "Eureka" lascia intendere.
Sca TNT via Gallodoro 68ter Jesi
INFO: Hot Viruz Organization: www.facebook.com/hotviruz HVO Infoline: +39 3407646512

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2014 alle 18:43 sul giornale del 14 aprile 2014 - 1095 letture
In questo articolo si parla di jazz, jesi, spettacoli, concerto, stefano coppari, Hot Viruz Organization, sca tnt, claudio filippini
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/2vY