Finalmente si concretizza con il nuovo centro diurno Il Maschiamonte

Mentre è in corso la gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori, il nuovo centro diurno sarà presentato ufficialmente nel corso di un incontro pubblico in programma mercoledì prossimo, alle ore 18, a palazzo dei Convegni.
All'iniziativa interverranno il sindaco Massimo Bacci, l'assessore ai lavori pubblici Sergio Garofoli, il presidente ed il direttore dell'Azienda Servizi alla Persona, rispettivamente Paolo Cingolani e Franco Pesaresi, nonché l'ing. Francesco Pieretti, progettista dei lavori.
L'intervento, per un investimento di oltre 600 mila euro, prevede la realizzazione di un'ampia struttura di circa 300 metri quadrati, distribuita su un unico livello e suddivisa in maniera funzionale in tre corpi per permettere la migliore organizzazione logistica del centro. Una risposta concreta che consentirà di superare le criticità dell'attuale sede ospitata nei locali di via San Giuseppe per una struttura semiresidenziale rivolta a soggetti adulti in condizioni di disabilità complessa.
I lavori, che partiranno tra circa un mese, si completeranno in un anno e si basano su una soluzione innovativa, condivisa con le associazioni delle famiglie, che ha permesso di individuare un'area più funzionale rispetto a quella originaria di via del Verziere. È stata infatti prescelta la zona nord della città, nell'ampia area verde lungo via Aldo Moro, all'angolo con via Crivelli, rispetto alla quale il Consiglio comunale ha approvato a suo tempo la relativa variante urbanistica.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2014 alle 18:16 sul giornale del 15 aprile 2014 - 1317 letture
In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, centro diurno, maschiamonte
L'indirizzo breve
https://vivere.me/2zd
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"