Quantcast

Scuola musicale Pergolesi, secondo appuntamento con il XV concerto degli allievi

La Scuola Musicale G.B. Pergolesi 1' di lettura 15/04/2014 - Secondo appuntamento oggi, 16 aprile, alle ore 21.15 nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino (via XX Settembre) con la rassegna "I Concerti degli Allievi", promossa dalla Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi, istituto convenzionato con il Conservatorio di Musica Rossini di Pesaro, e il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune.

In scena, in questo secondo concerto in cartellone, l'allievo Alessandro Santoni che si esibirà al pianoforte nella prima parte della serata. Il suo sarà un omaggio ai brani del compositore marchigiano Giovanni Allevi - "Vento d'Europa", "L'orologio degli Dei" e "Oltremare" - oltre al classicissimo "Preludio dalla seconda suite inglese" di Bach.

Proseguiranno poi i quindici ragazzi della Piccola Orchestra della Scuola Musicale Pergolesi diretti dal maestro Stefano Campolucci: Claudia Delpriori, Michelle Yvonne Borocci, Valentina Rossini, Tommaso Scarponi, Carolina Trillini, Giulia Compagnucci, Ludovica Tavoni, Elisa Fiorini, Greta Campolucci (violini); Rachele Stronati e Davide Moretti (violoncelli); Andrea Paladini, Cecilia Delpriori, Richard Copparoni (pianoforte) e Riccardo Stronati (flauto) L'Orchestra allieterà gli spettatori con un ricco repertorio di Rossini e Vivaldi, tra cui i celeberrimi "Autunno", "Guglielmo Tell" e "Il Barbiere di Siviglia".

"La cittadinanza è invitata a partecipare - spiega il Direttore della Scuola Musicale Pergolesi Sergio Cardinali - i concerti, anche per questa quindicesima edizione, sono tutti a ingresso libero grazie alla collaborazione del Presidente e del Direttivo del Circolo Cittadino che ringraziamo".

La rassegna si chiude mercoledì 23 aprile sempre alle ore 21.15 con il Concerto di Duo e Trio di Flauti.
Info: 0731-205856 www.scuolapergolesi.it - info@scuolapergolesi.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2014 alle 16:30 sul giornale del 16 aprile 2014 - 1311 letture

In questo articolo si parla di musica, jesi, spettacoli, Scuola Musicale G.B. Pergolesi, concerto degli allievi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/2CA





logoEV