Quantcast

Controlli della stradale di Senigallia: tolta patente ad un 30enne di Maiolati e un 54enne di Cupramontana

Polizia stradale controlli notte 1' di lettura 21/04/2014 - La Polizia Stradale di Senigallia ha effettuato un servizio di prevenzione alle “stragi del sabato sera” nella notte fra sabato e domenica.

L'attività, disposta dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Marche Emilio Guerrini e dal Dirigente la Sezione Polizia Stradale di Ancona Alfredo Catenaro, ha spiegato un consistente numero di pattuglie del Distaccamento Polizia Stradale di Senigallia, guidato dal Comandante Sostituto Commissario Paolo Molinelli. Numerosi di controllo hanno consentito alla Stradale di monitorare i flussi veicolari.

Tre le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza (su 73 controlli specifici) ad un 34enne di Ancona, un 30enne di Maiolati Spontini ed un 54enne di Cupramontana. Le persone controllate sono state 105 e i veicoli 84. Dieci le infrazioni accertate per motivi vari tra cui il passaggio con il semaforo rosso e l'eccessiva velocità.

In occasione delle gite fuori porta e delle partenze per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio la Polizia Stradale ricorda alcuni consigli pratici da tenere: dall'attenzione allo stato dei pneumatici al controllo dei livelli dell’olio e dell’acqua, all'uso delle cinture di sicurezza, anche quelle dei sedili posteriori che sono obbligatorie , al divieto si utilizzo di cellulari per il conducente, all'uso dei seggiolini per i bambini. Durante la guida inoltre bisogna rispettare i limiti di velocità, rispettare le distanze di sicurezza e occupare sempre la prima corsia libera a destra.






Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2014 alle 09:19 sul giornale del 22 aprile 2014 - 1247 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, giulia mancinelli, articolo





logoEV
logoEV