Quantcast

Maiolati: a Moie la seconda tappa del Torneo Giostre Medioevali. Vallesina, cuore della Quintana

1' di lettura 23/04/2014 - Arriva a Moie, venerdì 25 aprile, il torneo 'Giostre Medioevali 2014'. Ormai meritatasi il giusto ruolo tra le capitali italiane della Quintana, Moie infatti si appresta ad ospitare la seconda tappa del torneo, dopo il grande successo, di pubblico e di partecipazione, della prima tappa, che ha incantato Arezzo e il suo Equestrian Centre, a marzo.

“A Moie ci saranno i migliori cavalieri d’Italia”, spiega Maria Grazia Ferrazzani, presidente dell’Associazione Giostre Medioevali di Moie, realtà che da 20 anni, affiliata alla UISP, rappresenta la passione e l’impegno per una Moie con il cuore equestre, che batte per lo sport e per le sue declinazioni sociali.

“È un grande evento che è diventato, negli anni, punto di riferimento per gli appassionati e momento di ritrovo e spettacolo per chi ama lo sport, l’attività all’aria aperta, le atmosfere delle storiche rievocazioni”.

Atteso il pubblico affezionato del centro Italia, per una tappa che vedrà in sella i cavalieri giostranti più blasonati, gli stessi che concorrono a Foligno, Ascoli, Faenza, Arezzo e Servigliano.
Appuntamento presso il Parco Equestre di Moie, dove la gara inizierà alle ore 15. A settembre, la tappa finale farà ritorno nuovamente nel Parco di Moie per decretare i vincitori.


da Associazione Giostre Medioevali di Moie





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2014 alle 19:32 sul giornale del 24 aprile 2014 - 1142 letture

In questo articolo si parla di attualità, moie, Maiolati Spontini, quintana, Associazione Giostre Medioevali di Moie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/22X





logoEV
logoEV