Quantcast

3° Circolo Pd, parte il sondaggio nel quartiere SMIA

2' di lettura 26/04/2014 - Continua l’attività di ascolto e partecipazione dei cittadini da parte del 3° Circolo del PD di Jesi, per analizzare le diverse problematiche dei quartieri della parte sud della città.


Dopo la zona di Santa Maria del Piano, che continueremo a seguire con la nostra attività di circolo, da alcuni giorni abbiamo iniziato a svolgere un sondaggio nel quartiere SMIA, per sapere cosa pensano i cittadini e ricevere suggerimenti sulla situazione della zona.

Grazie ai volontari del circolo infatti in questo fine settimana stiamo distribuendo un questionario a tutti i residenti del quartiere, con l’obiettivo di conoscere l’opinione dei cittadini su come viene curato attualmente il grande Parco Enrico Mattei per sfalcio dell’erba, pulizia della fontana e per sapere cosa pensano dell’attuale dotazione di giochi per bambini. Per migliorare la fruibilità del parco, specie durante i periodi estivi e nelle ore più soleggiate, chiederemo inoltre ai residenti se per loro è importante aumentare il numero degli alberi presenti e se sono favorevoli a creare un’area dedicata a sgambatura per cani, in una delle zone verdi del quartiere o anche nelle aree limitrofe.

Inoltre chiederemo l’opinione dei cittadini su quale destinazione si potrebbe dare al piazzale in fondo al parco nell’area dell’ex-luna park, ormai da anni inutilizzata. Infine il questionario distribuito permetterà di conoscere il grado di soddisfazione dei cittadini nel quartiere per: manutenzione strade e marciapiedi, illuminazione pubblica, dotazione dei parcheggi, segnaletica stradale, raccolta rifiuti e presenza dei vigili urbani.

Le risposte al questionario saranno ritirate sabato 3 e domenica 4 maggio ed i risultati saranno resi pubblici a mezzo stampa nei giorni successivi.

Ringraziamo sin d’ora tutti coloro che vorranno partecipare a questa indagine investendo due minuti del proprio tempo. Assicuriamo sin d’ora l’impegno del Circolo sulle questioni che emergeranno, le quali saranno la base da cui partire per l’attività politica che svolgeremo nel quartiere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2014 alle 16:09 sul giornale del 27 aprile 2014 - 1253 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, sondaggio, partito democratico, circolo 3 pd, quartiere smia, ex smia, parco enrico mattei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/28R