Quantcast

Monte S. Vito: amministrative, Cillo si candida con la lista civica 'Amo il mio paese'

3' di lettura 27/04/2014 - “Monte San Vito è il paese che amo”. Con questa frase mi presentai alle elezioni del giugno 2009, forte di un profondo legame e senso di appartenenza verso il paese che vivo e frequento da molti anni. Una passione che mi portò a candidarmi, risultando il Consigliere più votato della mia lista con uno straordinario (quanto inaspettato) risultato, frutto dell'impegno e della rappresentanza di molti cittadini.

Sono sempre rimasto coerente al programma ed agli impegni sottoscritti con gli elettori, portando avanti ideali e battaglie sempre a beneficio della Comunità. Ho sempre creduto che a livello locale la politica più idonea ed appropriata fosse quella dei contenuti, dell'analisi delle problematiche, delle soluzioni e dei programmi: elementi questi che devono essere di tutti e non appartenenti a singoli schieramenti.

L'esperienza di amministrazione, seppur in minoranza, ha acuito in me questa convinzione che, unita alla trasformazione radicale dello scenario politico nazionale, mi ha spinto a perseguire ancor più convintamente che il collante per tenere unite le persone non può più essere la mera appartenza ad un partito, bensì la condivisione di idee e soluzioni su temi e problematiche locali a cui dobbiamo dare risposte certe in nome e per conto dei cittadini.

Se i problemi non sono né di destra né di sinistra, anche le soluzioni non possono appartenere solo “né all’una né all’altra parte”. Con questo spirito, ho lavorato per unire tutti coloro che in questi 3 anni di mandato dell'amministrazione Sartini, non ne hanno condiviso percorso, scelte e metodi ed oggi, sono lieto di presentarVi la nostra Lista.

Ho sempre creduto nella diversità come valore assoluto ma per farlo bisognava metterlo realmente in pratica. Non vogliamo stare insieme perchè ce lo impone un partito ma perchè crediamo nella forza degli ideali e nella ricerca delle soluzioni!!! E per difendere gli ideali, a livello locale, non serve necessariamente un partito ed i suoi “diktat” ma serve, invece, rimboccarsi le maniche e LAVORARE… unico strumento efficace per risolvere i problemi.

Saremo la novità di questa tornata elettorale, una vera Lista Civica, rigorosamente fatta di persone provenienti da percorsi diversi, esperienze diverse, estrazioni diverse, ma che hanno condiviso pienamente lo spirito ed un progetto che possa garantire a Monte San Vito, un radicale cambiamento.

Abbiamo l'umiltà di presentarci con un programma semplice ma ricco di idee fattibili, senza fronzoli né millanterie !!! Non abbiamo l'ambizione di essere eletti a tutti i costi, ma abbiamo voglia di metterci a disposizione della collettività con la “presunzione” di avere le idee PRATICHE e REALIZZABILI per rilanciare il nostro paese. Persone serie e competenti, anche se alla prima esperienza politica, che verranno affiancate e sostenute da un gruppo di lavoro straordinario che in questo periodo mi ha trasmesso una grande forza e la piena consapevolezza del ruolo che dovremo intraprendere.

Ho scelto di scendere in campo perchè non si può solo criticare ma occorre proporre e soprattutto metterci la faccia. Ho scelto di scendere in campo perché… AMO il Mio Paese!

Inomi della Lista 'Amo il mio paese' sono:

1) Paola Leoni

2) Eleonora Santarelli

3) Elisa Gigli

4) Silvia Sbacco

5) Luana Amici

6) Lorenzo Orlietti

7) Sergio Santinelli

8) Gabriele Fava

9) Davide Bianchini

10) Alessandro Mancini

11) Alessio Brandoni

12) Daniele Massei






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2014 alle 22:31 sul giornale del 28 aprile 2014 - 3024 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san vito, pdl, Lista Civica, Candidato Sindaco, thomas cillo, amo il mio paese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/3ay





logoEV
logoEV